Il torneo U14-16 apre la stagione organizzativa della Galimberti Tennis Academy
Si apre nel segno dei giovani il ricco calendario di appuntamenti agonistici per il 2026 organizzati dalla Galimberti Tennis Academy. Ha preso infatti il via oggi, venerdì 20 febbraio, sui campi del Queen’s Club di Cattolica il torneo nazionale Under 14 e 16 maschile e femminile, che terrà banco per dieci giorni, fino a domenica 1 marzo, quando sono previste le finali.
Sono ben 102 i partecipanti in gara nella Regina dell’Adriatico, suddivisi nelle quattro competizioni in programma. agli ordini del giudice di gara Alessia Cervellieri.
Nell’Under 14 maschile (30 iscritti) si parte con la prima sezione nella quale le teste di serie sono andate a Nicolò Tudini, Tommaso Mazzoni e Gianmaria Marchi, mentre nel tabellone finale teste di serie assegnate nell’ordine ad Alessandro Di Giorgio, Filippo Terenzi, Cesare Biondi, Filippo Giovanelli, Edoardo Catalano, Davide Referza, Eugenio Campodonico e Noè Baldini.
Nella corrispondente categoria femminile (20 iscritte) le principali favorite sono Sofia Talamelli, Anna Foschini, Anita Amadio e Petra Salvi.
Passando alla fascia d’età superiore, il torneo Under 16 maschile vede al via 34 giocatori e a guidare il seeding sono nell’ordine Lorenzo Cordella, Riccardo Briganti, Niccolò Pallotti, Leonardo Bartoletti, Lorenzo Cenci, Pietro Godi, Alessandro Cardinaletti e Leonardo Carioni.
Nell’Under 16 femminile (18 iscritte) si parte con il primo tabellone guidato da Lucia Barbieri, nel secondo n.1 Lisa Pierini, n.2 Bianca Solazzi e n.3 Agata Bravin, mentre nel tabellone finale sono accreditate delle prime due teste di serie Caterina Azoitei e Alice Battistelli.












