Il TC Viserba sconfitto 4-2 sui campi della Canottieri Casale Monferrato in A2
Il Tennis Club Viserba esce sconfitto 4-2 dall’ultima trasferta in regular season nel campionato di A2 di tennis sui campi della Società Canottieri di Casale Monferrato, capolista indiscussa dell’8° girone di qualificazione. Un confronto tutto in salita sin dalle prime battute perché il TC Viserba ha dovuto fare a meno dei propri giocatori di vertice, il n.1 Manuel Mazza impegnato nel Circuito Itf ed il n.2 Alberto Bronzetti infortunato, mentre Samuel Zannoni è in lenta ripresa da un infortunio che l’ha colpito qualche settimana fa. Sui campi della squadra leader del girone il team riminese ha giocato comunque un buon match, strappando due punti, con Luca Bartoli (autore di un grande finale di stagione) in singolare e con il doppio che ha visto lo stesso Bartoli giocare in coppia con Nicola Filippi. Per il resto netta la superiorità tecnica di Casale che ha schierato come numero 1 il 28enne francese Corentin Denolly, attuale n.302 del ranking mondiale Atp, ma n.248 solo un anno fa.
I parziali: Alessio De Michelis (2.4)-Samuel Zannoni (2.4) 6-2, 6- 1, Marco Bella-Jacopo Emanuele Riccardi 6-2, 7-6 (7), Corentin Denolly-Nicola Filippi 6-2, 6-2, Luca Bartoli-Luca Barbognaglia 7- 6 (2), 6-2. Doppi: Denolly-De Michelis b. Zannoni-Riccardi 6-1, 6- 0, Filippi-Bartoli b. Barbonaglia-Bella 6-2, 7-6 (3).
Prossima tappa i play-out per rimanere in A2. Si parte il 23 novembre con il Tc Viserba atteso sul campo di una squadra terza classificata in un altro girone, chi vince si salva, chi perde ha un’altra chance salvezza.












