Il 5 dicembre al Cinepalace di Riccione “999, l’altra Anima del calcio”


Polisportiva Riccione è lieta di promuovere un importante evento sui valori dello sport: “999, l’altra Anima del calcio”, un film di Federico Rizzo in proiezione al Cinepalace Riccione il prossimo 5 dicembre alle 18.30, in collaborazione con Giometti Cinema. La proiezione sarà preceduta da una presentazione di Marco De Marchi, produttore del film ed ex calciatore di serie A.
L’idea è quella di raccontare una storia comune e universale senza il bisogno di costruire eroi inossidabili: un messaggio importante non solo per futuri calciatori, ma per gli atleti di tutti gli sport e per i genitori che li accompagnano nel loro percorso.
Utilizzando i veri principi dello sport, il film invita gli spettatori a una riflessione umana, sottolineando i valori della solidarietà, della famiglia e dell’amicizia. Una docu-fiction, tratta dal romanzo di Paolo Amir Tabloni, che racconta la storia di un giovane calciatore che desidera il successo, in alternanza a storie vere di chi ha raggiunto il successo e di chi non ci è riuscito. I conflitti con la squadra, gli ostacoli fisici, gli scontri in famiglia e finalmente la possibilità di emergere o di abbandonare per sempre il sogno di una vita. Tematiche simili non sono mai state raccontate al Cinema, ma sono di grandissimo interesse per i numerosi appassionati di calcio e di sport in generale. In particolare, nei più giovani il film può veicolare valori formativi importanti, svelando gli errori del processo di formazione.
Ufficio stampa Polisportiva Riccione