Indietro
menu
Mercoledì 10 dicembre

I Villanova Tigers si preparano all'inedita sfida con Cattolica

In foto: Il saluto dei Villanova Tigers (Foto @Alfio Sgroi)
Il saluto dei Villanova Tigers (Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 10 Dic 2025 11:38 ~ ultimo agg. 11:45
Tempo di lettura 2 min

È una sfida inedita, ma altamente suggestiva, quella che mercoledì 10 dicembre (palla a due alle 20.30) attende i Villanova Tigers, ospiti dello Sporting Club Cattolica. L’incontro è valido per la decima giornata di andata del campionato di DR2 (girone F).

Arbitrano Massimo Perazzini di Rimini e Cristiano Buonocore di San Marino.

I villanoviani arrivano da sette vittorie consecutive, ma sono in forte emergenza, mentre il ruolino di marcia dei cattolichini recita 3 vittorie e 5 sconfitte. Segnano 55.1 punti di media e ne subiscono 62.1. I Tigers vantano la miglior difesa del girone (appena 47.7 punti concessi di media) e un attacco da 66.7 punti segnati a partita.

Coach Francesco Cotignoli dispone di un roster che è un bel mix di giovani (il play 20enne Filippo Siboni, l’ala piccola Tiziano Siracusa, il play Marco Adanti, 25 anni), ed esperti (l’ala piccola Luca Adanti, Maurizio Del Prete e il play veterano Claudio Di Sciullo, 44 anni). Il miglior marcatore è Marco Adanti (82 punti).

“Ci aspetta una trasferta impegnativa, un’infrasettimanale che non è la giornata usuale per noi. Partita da non sottovalutare, perché Cattolica fin qui ha fatto vedere buone squadre e gioca una buona pallacanestro” è realista il coach delle Tigri, Giacomo Ravello.

Come arrivano i Tigers a questo appuntamento? “Siamo in emergenza, abbiamo assenze importanti e dovremo stringere i denti. Non siamo mai riusciti finora a giocare una partita a roster completo. Detto questo, non vogliamo trovare scusanti e anzi dobbiamo farci trovare pronti, per mettere in campo le nostre abilità, e proseguire il percorso intrapreso finora”.

Come sempre, il timoniere delle Tigri riserva l’ultima parola al pubblico: “Questa trasferta a Cattolica arriva proprio in mezzo alla settimana, ma ci auguriamo di avere con noi anche questa sera i nostri stupendi tifosi: il loro sostegno ci aiuta e ci sprona, specialmente nei momenti di difficoltà”.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO