Dal 3 al 5 gennaio
Happyfania Volley da record: 2.300 partecipanti da tutta Italia
In foto: Happyfania Volley 2025, un momento della finale U18 Femm.
di Icaro Sport
Ven 2 Gen 2026 13:21 ~ ultimo agg. 13:34
È tutto pronto per la tredicesima edizione di Happyfania Volley, il prestigioso torneo di pallavolo giovanile organizzato da Kiklos in collaborazione con Dinamo Pallavolo, che si svolgerà da domani, sabato 3 gennaio, a lunedì 5 gennaio e coinvolgerà numerose località della Riviera romagnola: Bellaria Igea Marina, Viserba, Rimini, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.
Anche quest’anno l’evento fa registrare numeri da record: sono attesi oltre 2.300 partecipanti, tra atleti e accompagnatori. 70 le società sportive presenti, provenienti da tutta Italia; tra queste, la delegazione che arriverà da più lontano affronterà il viaggio in aereo dalla Sardegna, a testimonianza del richiamo nazionale ormai consolidato del torneo, capace di unire sport, socialità e divertimento.
Saranno 120 le squadre in campo, suddivise in sette categorie di gioco (quattro femminili e tre maschili), dall’Under 13 all’Under 19, che animeranno l’intensa tre giorni di volley. L’organizzazione prevede l’utilizzo di 22 campi da gioco e il coinvolgimento di 20 strutture alberghiere tra Bellaria e Rimini, confermando l’importante impatto turistico dell’iniziativa sul territorio.
La formula del torneo prevede una prima fase a gironi seguita dalle fasi ad eliminazione diretta, fino alle finalissime in programma nella giornata di lunedì. Sempre lunedì si svolgerà la cerimonia di premiazione, articolata in due momenti per gestire l’elevato numero di formazioni partecipanti: al mattino a Viserba saranno premiate le categorie dei più piccoli (Under 13 e 14 femminile) al termine delle rispettive finali, mentre nel pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Bellaria toccherà a tutte le altre categorie. Novità di quest’anno è l’introduzione di una commissione tecnica che assegnerà il riconoscimento di MVP (Most Valuable Player) per ciascuna categoria di gioco.
Accanto alla competizione sportiva, Happyfania Volley conferma anche il suo lato più festoso con i suoi momenti serali di dj set e animazione che da quest’anno raddoppiano: domani (sabato) l’appuntamento è in Viale dei Platani a Bellaria dalle ore 21 con Welcome Happy Night, domenica ci si sposta a Viserba di Rimini in Piazza Pascoli con Happy Disco, sempre dalle ore 21.
"Per noi il 2026 – afferma Rossano Armellini, socio fondatore di Kiklos – inizia sempre con una grande iniezione di energia grazie ad Happyfania: ancora una volta registriamo un incremento nella partecipazione, segnale evidente di come questa manifestazione stia diventando sempre più un punto di riferimento nel panorama dei tornei indoor giovanili a livello nazionale".
Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Basket Serie A2
Il punto in casa RBR: conferenza stampa con Paolo Carasso
di Icaro Sport
VIDEO
Le parole di Ercolessi
Atletica 75: il bagno di Capodanno chiude un anno di celebrazioni per i 50 anni
di Icaro Sport
FOTO
Golden Club Rimini
Azzurra Ilari e Giovanni Bianco campioni della 10a Corrida di San Silvestro
di Icaro Sport
FOTO
"Girometti il mister giusto"
Prima Categoria: il DS Trivulzio: "Victoria, obiettivo playoff raggiungibile"
di Icaro Sport
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini












