Indietro
menu
volley serie c femminile

Gut Chemical Bellaria RN-Emanuel Riviera Volley VTR Rimini 3-1

In foto: Emanuel Riviera Volley
Emanuel Riviera Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Lun 5 Mag 2025 11:52 ~ ultimo agg. 12:00
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

GUT CHEMICAL BELLARIA RN - EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI 3-1 (25-19 23-25 27-25 25-21)

IL TABELLINO

GUT CHEMICAL BELLARIA RN: Ricci Ale, Fortunati, Agostini, ZammarchiBucella, Ioli L, Ugolini, Grandi, Ricci Ali, Pari, Paolucci, Cardinali, Tommassini, Tosi Brandi. All.re Canducci Vice All.re Manconi

EMANUEL RIVIERA RN : Toni 9Ceccarelli 5, De Gregorio 17Agostini 5Fanelli 4Astolfi 6Ravaioli L1 , Magalotti 3, Maggiani 0Pasolini 1Aglio 2 Piastra 0 , Ridolfi L2 ne, Renzine.  All.re Marasca Vice All. Damiano b.v10b.s13muri v. 4, muri s. 12

CRONACA E COMMENTO

Per la penultima di regular season (terz’ultima per l’Emanuelche deve recuperare una partita) si ritrovano di fronte, esattamente nelle posizioni di un girone fa, la 2a e la 3a in classifica. All’andata fu uno spettacolo davvero divertente ed anche in questa occasione si è assistito ad un match davvero combattuto.

Nel primo set, dopo un iniziale fase di studio ed equilibrio, è il Bellaria che inizia la fuga verso metà parziale. Il Riviera sembra non essere in ritmo gara, prova a recuperare qualcosa ma le padrone di casa hanno in mano saldamente il gioco ed un largo vantaggio chiudendo facilmente 25-19.

Nel secondo inizia bene la Gut, 10-5 e time out Rimini, ma le ospiti vogliono vendere cara la pelle e rimontano. Il set poi andrà via punto a punto fino ad arrivare all’epilogo finale che premia un combattivo Riviera 23-25 per il pareggio.

Nel terzo si assiste nuovamente ad una battaglia. Anche qui, come nel precedente, si va ad un finale senza esclusione di colpi, stavolta però la spuntano le bellariesi 27-25.

Il quarto set sembrerebbe ricalcare la storia dei due precedenti ma, dopo l’ultima parità sul 21-21, Bellaria accelera e le ospiti non riescono più a reagire per il 25-21 finale.

Nel complesso una partita divertente, seppur condita da tanti errori da una parte e dall’altra, giocata con il cuore da entrambi gli schieramenti e vinta meritatamente dalla Gut che ha dominato a muro e gestito meglio l’andamento del match.

Agli appassionati ricordiamo che per l’Emanuel quest’ultima settimana di campionato si prospetta in formato coppe europee: Mercoledì 7 Maggio alla Casa del Volley alle 21.00, per il recupero della 24a, ospiterà il Lugo RA mentre Sabato 10 Maggio alle 17.00, sempre in casa, riceverà la visita della Sammartinese FC per l’ultima partita di regular season.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport