Indietro
menu
Da sabato l’ex Settebello

Greta Vagnini batte Isotta Mancini e conquista il torneo nazionale di 3a cat. del CT Cicconetti

In foto: La premiazione del torneo di 3a del CT Cicconetti
La premiazione del torneo di 3a del CT Cicconetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 2 Ago 2024 22:04
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Greta Vagnini conquista il torneo nazionale di 3a categoria femminile organizzato dal Circolo Tennis Cicconetti di Rimini.

Protagoniste del match-clou Greta Vagnini, la n.1 del seeding, ed Isotta Mancini (n.2). Ha vinto la portacolori del Tennis Club Viserba per 6-2, 6-3, confermando anche nel match-clou la superiorità palesata per tutta la settimana sui campi del Club di Via Roma.

In semifinale successo di Greta Vagnini per 6-3, 6-1 su Matilde Morri, mentre Isotta Mancini, portacolori del Ct Rimini, si è imposta per 6-3, 6-3 su Manila Dall’Agata. Hanno raggiunto i quarti di finale Manuela Benedettini (Ct Cicconetti), Jessica Barbieri (Tc Viserba), Emma Pelliccioni (San Marino Tennis Club) e Giulia D’Altri (Ct Cesena).

Quarti: Isotta Mancini (3.1, n.2)-Jessica Barbieri (3.3) 7-6, 6-2, Manila Dall’Agata (3.3, n.3)-Manuela Benedettini (3.4) 6-1, 6-2, Greta Vagnini (3.1, n.1)-Giulia D’Altri (3.4) 6-1, 6-0.

Il giudice di gara nel torneo di 3a femminile è stato Roberto Raffaelli, che svolge anche il ruolo di direttore del Circolo e che ha provveduto a svolgere le premiazioni.

La stagione del Circolo Tennis Cicconetti prosegue da domani (sabato) con il torneo nazionale di 3a (limitato al 4° gruppo), l’ex Settebello.

Sono ben 146 gli iscritti a questa classica, si parte con il tabellone Nc, poi è già stata sorteggiata anche la sezione che riguarda i 4.6-4.3 con queste teste di serie, nell’ordine i 4.3 Gianmarco Gianni, Simone Cicognani, Michele Moroni, Luca Violini, Marco Piuma, Stefano Nicola Palmitessa, Gianguido Cocchini, Tobia Raimondi, Matteo Mastellone, Michele Massari, Romeo Fabbri, Giovanni Rainero, Francesco Grilli, Romeo Angelini, Francesco Bianchi, Samuele Cardinali e Jean William Elmi. Tra i i big sicuramente i 3.4 Francesco Valente, Stefano Speranzini, Alberto Compagnoni, Claudio Chiani, Davide Coffari, Nicola Ravera, Francesco Muratori, Tommaso Zanzini, Lorenzo Marchioni, Matteo Delbene, Tommaso Cerioni, Joseph Fresegna, Micael Montinari, Luca Lorenzi, Fabio Righetti, Guido Giugliano ed Andrea Del Carlo.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO