Indietro
menu
Successo iniziale per Riccione

Green Pearl Show White trionfa all’International Skate Team Trophy

In foto: Quartetto Green Pearl Show White con la presidente Gigliola Mattei
Quartetto Green Pearl Show White con la presidente Gigliola Mattei
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Sab 28 Giu 2025 14:11 ~ ultimo agg. 12:23
Tempo di lettura 3 min

Inizia sotto i migliori auspici la 19a edizione di International Skate Team Trophy 2025 a Riccione, con la vittoria di uno dei quartetti del Pattinaggio Riccione, Green Pearl Show White nel programma Racconti di Strada...io mimo. La formazione, composta da Alessia Paolucci, Mia Marcaccini, Caterina Leardini e Penelope Nicolini, ha gareggiato nella prima giornata con una buona prestazione: qualche piccola imperfezione a livello tecnico non ha penalizzato l'ottimo livello espressimo del quartetto, uno degli elementi fondamentali valutati dalla giuria in questa specialità. Il programma è stato eseguito sulle musiche di Nino Rota nella prima parte, seguite da un'accurata ricerca a livello musicale nella seconda parte. Tutto curato nei minimi dettagli anche per i costumi e il trucco, con un effetto scenico vincente. Grande la soddisfazione della presidente Gigliola Mattei e delle allenatrici Alice Cappellini e Daniela Fasanella.

Buona la prima prestazione del nuovo quartetto riccionese Green Pearl Show Blue (Schiavi, Ciuffoli, Mignani, Battazza e Montanari) in gara nella categoria quartetti kids, con il programma Emotion: ottima quinta posizione per l'esordio della giovane formazione.

Nella prima giornata si è volto il Gran Galà, una serata di grande spettacolo presso la pista dei Giardini Montanari a Riccione, con le migliori formazioni italiane ed estere in gara nei giorni del trofeo, insieme alle formazioni del Pattinaggio Riccione, alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Riccione Simone Imola, del presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti, della presidente di Pattinaggio Riccione Gigliola Mattei e del campione mondiale di pattinaggio inline 2024 Lorenzo Ronci, che ha decretato l'apertura dei giochi.

International Skate Team Trophy è la più grande manifestazione di gruppi spettacolo su rotelle d’Europa, che quest’anno vede la partecipazione di 1.000 atleti di 85 società sportive provenienti da tutta la nazione ma anche da Spagna, Estonia e per la prima volta al trofeo anche dalla Croazia. Il 19° International Skate Team Trophy si svolge in tre giornate di grande spettacolo dal 27 al 29 giugno al Playhall di Riccione con 160 formazioni. Il grande evento rotellistico è organizzato da Pattinaggio Riccione, in collaborazione con il Comune di Riccione e riconosciuto da FISR - Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Le gare sono aperte al pubblico al Playhall di Riccione fino a domenica 29 giugno a ingresso libero e si possono seguire sul canale youtubepattinaggio artistico riccione in streaming.

 

Altre notizie