Fya. Per capitan Lepri “Fya Riccione-Marignanese è come una finale di Champions”


Per un giocatore dilettante può benissimo essere l’equivalente di una finale di Champions League, una partita che per molti può capitare una volta nella vita: sabato al “Nicoletti” va in scena l’ultimo atto del campionato di Promozione, Marignanese (1a) contro Fya Riccione (2a) separate da un punto in classifica, in palio la gloria e l’Eccellenza.
L’emozione e la tensione in questi casi possono giocare brutti scherzi, in casa Fya Riccione a fare da pompiere, oltre al mister Righetti, ci sta pensando capitan Lepri, il giocatore più esperto, la bandiera della squadra.
Il capitano è out da qualche settimana per un infortunio muscolare, è stato vicino alla squadra sempre, domenica ha vissuto la partita di Dovadola sotto il diluvio, attaccato alla rete come un leone in gabbia, e ora sta cercando il recupero per la Partita con la P maiuscola: “In settimana mi sono allenato e sto proseguendo con la fisioterapia, ci proverò fino all’ultimo secondo, deciderà il mister ma io giocherei anche con una gamba”.
Lepri da buon capitano negli ultimi allenamenti ha studiato comportamenti ed emozioni dei suoi compagni: “Sono tutti sereni, ci siamo allenati come abbiamo fatto sempre quest’anno: ai duemila all’ora! C’è la convinzione che partite come quella di domenica possano essere un’occasione unica nella carriera di un giocatore, ma giochiamo per vivere emozioni come queste, centinaia di giocatori vorrebbero essere in campo, ci siamo noi e dobbiamo essere fieri”.
L’avversario e la sua forza non sono una sorpresa, e il numero 5 riccionese sa benissimo che partita dovrà fare la squadra: “Ci troviamo di fronte ad una squadra di valore, completa e organizzata, altrimenti non sarebbero lì dove sono; hanno a disposizione due risultati su tre e dovremo essere noi a fare la partita, non ci sentiamo inferiori e lo vogliamo dimostrare in campo”.
Una mano importante per coronare il sogno Eccellenza la può dare il pubblico e il fattore campo può essere decisivo: “I nostri tifosi sono stati fantastici fino a questo momento, domenica sono venuti a Dovadola in pullman e hanno tifato per 90 minuti sotto il diluvio, sabato saranno fondamentali e speriamo che a loro si uniscano tanti riccionesi per darci quella spinta in più per andare a prenderci l’Eccellenza”.
Fischio d’inizio del big match sabato alle ore 15.00.
Biglietti: 10€ uomini e 5€ donne, ingresso omaggio per tutti i ragazzi del settore giovanile che si presenteranno con la divisa sociale.
Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Fya Riccione
- Giornata biancoazzurra in occasione di Fya Riccione-Marignanese
- L’invito allo stadio della Fya
- Lepri