Finali a via Bergamo: si chiudono le storiche manifestazioni biancoazzurre


Si è cominciato alla mattina con 8 squadre di Primi Calci 2016 scese in campo per il la 19a edizione del torneo intitolato a Francesco Cortese e Giuseppe Corazzi; una mattina di partite e divertimento per i baby calciatori chiusa con la premiazione a tutti gli atleti da parte dei parenti di Corazzi e Cortese tra gli applausi dei tanti genitori presenti.
Nel primo pomeriggio si è passati invece alle finali del 32° Memorial Lazzaretti/Bertuccioli che vedeva impegnati quest’anno i Pulcini 2014: dopo oltre un mese di partite hanno disputato l’atto finale del torneo San Lorenzo, Riccione 1926, Serravalle e Marignanese. Ad aggiudicarsi la coppa del 1° posto è stata la Serravalle Academy capace di vincere tutte e tre le partite di finale a coronamento di un torneo perfetto.
Dopo le premiazioni di tutte e quattro le squadre finaliste si è passati alla finalissima del 41° Torneo Campidelli (categoria Esordienti 2012) che vedeva di fronte San Lorenzo e Bakia. Partita combattuta e ricca di emozioni che ha visto alla fine prevalere i padroni di casa che hanno conquistato il primo posto riportando il trofeo a casa dopo oltre 30 anni, un’impresa storica che riempie di orgoglio tutta la società biancoazzurra.
Ma il vero successo per la società del Presidente Pruccoli è stato coinvolgere con i propri tornei centinaia di giovani calciatori, famiglie e appassionati, confermandosi ancora una volta un appuntamento imperdibile per lo sport locale e non solo.
Un grande plauso va alla società, ai soci, ai collaboratori, ai volontari e a tutti i simpatizzanti che con impegno e passione hanno reso possibile anche quest’anno lo svolgimento di tornei di altissimo livello, dove lo sport, il fair play e la crescita dei ragazzi sono stati ancora una volta protagonisti assoluti.
Il successo dei tornei organizzati conferma il grande impegno del San Lorenzo per i giovani calciatori, con un settore giovanile in forte crescita e decine di iniziative rivolte ai ragazzi; dopo la fine della stagione calcistica, prevista in settimana, si partirà con la programmazione estiva: tre diverse vacanze sport in montagna, allenamenti di tecnica, centro estivo e torneo serale (Summer League).