F.C. Young Santarcangelo-Osteria Grande: diretta testuale
F.C. YOUNG SANTARCANGELO-OSTERIA GRANDE 1-0 PARZIALE
IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Golinucci, 2 Ciavatta, 3 Galassi, 4 Zaghini, 5 Vukaj, 6 Marconi, 7 Zanni, 8 Misuraca, 9 Vitucci, 10 Sorrentino, 11 Lombardi. A disp.: 12 Chiarabini, 13 Guidi, 14 Madonna, 15 Ceccarelli, 16 Parma, 17 Para, 18 Vernazzaro, 19 Drudi, 20 Cecconi. All. Riccipetitoni.
OSTERIA GRANDE: 1 Leoni, 2 Luccarini, 3 Tomatis, 4 Stanzani, 5 Busi, 6 Castagnini, 7 Grazioso, 8 Monducci, 9 Spitz (16' st 20 Martuzzi), 10 Jammeh, 11 Rinieri. A disp.: 12 Bastardo, 13 Carpano, 14 Fantilli, 15 El Archi, 16 Mekhchane, 17 Sanguin, 18 Caniato, 19 Landi. All. Malaguti.
ARBITRO: Pietro Pio Izzo di Faenza.
ASSISTENTI: Marco Merella di Bologna e Salvatore Meli di Ferrara.
RETI: 30' pt Zanni.
AMMONITI: Vukaj, Stanzani, Monducci, Misuraca.
NOTE. Corner: 6-2.
CRONACA E COMMENTO
Allo stadio "Valentino Mazzola" per la 15a giornata del campionato di Eccellenza girone B si affrontano Young Santarcangelo e Osteria Grande. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta, i gialloblu a Castenaso, i biancoblu in casa con il Faenza. In classifica le due squadre sono divise da due sole lunghezze, con i padroni di casa a quota 14 e gli ospiti a 12.
Locali in tenuta gialla con rifiniture blu, in azzurro con rifiniture bianche l'Osteria Grande.
PRIMO TEMPO
Dopo poco più di un giro di lancette Lombardi affonda a destra, pallone per Zanni, che non può calciare verso la porta, serve allora Ciavatta, la difesa ospite chiude.
Al 3' il tentativo di Grazioso da fuori area è alzato oltre la traversa, con qualche patema, da Golinucci.
All'11' cross di Jammeh, Monducci devia di testa, pallone a lato di un niente.
Al 14' primo corner per i padroni di casa: il traversone dalla bandierina di Zanni percorre tutta l'area, poi Ciavatta si coordina per la rovesciata, sfera lontana dal bersaglio.
Al 22' angolo di Zanni per il colpo di testa di Zaghini, che impatta male, Leoni può mettere ancora in corner.
Al 29' punizione di Zanni per l'incornata di Zaghini, che non trova il bersaglio di poco, ma c'è la bandierina dell'assistente alzata per la posizione irregolare del centrale difensivo gialloblu.
Alla mezzora il Santarcangelo passa in vantaggio: Vitucci tocca per Galassi, che serve Sorrentino, pallone basso per la stoccata vincente di Zanni. 1-0.
Al 32' bella ripartenza dei gialloblu, con Vitucci che lavora palla, poi scambia con Sorrentino, pallone in avanti per la sortita offensiva di Galassi, cross intercettato da Leoni.
Al 46' Vitucci lavora palla al limite dell'area, poi serve Lombardi, tiro murato, così come quello di Sorrentino. Ci prova allora Vukaj, pallone lontano dal bersaglio.
Si va all'intervallo, dopo un minuto di recupero, con lo Young Santarcangelo avanti 1-0.
SECONDO TEMPO
Si gioca la ripresa.
Al 2' corner di Jammeh, Tomatis colpisce di testa, la sfera resta in area, si alza la bandierina dell'assistente per una posizione irregolare.
Al 10' Rinieri, scattato sul filo del fuorigioco, può calciare verso la porta di Golinucci, che salva il risultato. Poi l'azione viene fermata per una posizione irregolare.
Al quarto d'ora Jammeh perde un contrasto, poi recupera il pallone e lo mette in mezzo, Golinucci smanaccia, poi Sorrentino, in ripiegamento difensivo, allontana.












