Emanuel Riviera Volley TVR RN-Russi Volley 3-0


EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RN-RUSSI VOLLEY RA 3-0 (25-16 25-18 26-24)
EMANUEL RIVIERA VTR RN: Toni 1, Pasolini 1, De Gregorio 15, Agostini 8, Maggiani 5, Astolfi 5, Magalotti 10, Ceccarelli 7, Fanelli, Aglio, Renzi ne, Piastra ne, Ravaioli L1, Ridolfi L2. All.re Marasca, Vice all. Damiano. b.v. 6 , b.s. 7, muri v. 6, muri s. 3
RUSSI VOLLEY RA: Orioli, Bassani, Corradin, Mariucci, Turroni L., Foschini, Karaj, Zebi, Servadei A., Zanotti, Ravaglia, Czerwinska, Martuzzi, Taglioli L. All.re Morigi, Vice All. Bonaccorso
Alla quint’ultima di campionato l’Emanuel riceve la visita del Russi RA che già all’andata, pur perdendo, ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alle ragazze di Marasca. Quindi attenzione ai massimi livelli per tenere a distanza le inseguitrici in chiave play-off.
Nel primo set parte subito forte il Riviera, sul 7-3 e 12-4 il Russi prova fermare il gioco con i time-out ma le riminesi rimangono comunque sempre avanti ampliando il divario nel finale per il 25-16.
Il secondo parziale viaggia in parità fino all’8-8, poi l’Emanuel prende un break 13-9 e time-out Russi. La sospensione non ha effetto ed il vantaggio si dilata fino al 20-10. Russi prova a ricucire ma non riesce ad agganciare le padrone di casa che nel finale sono attente e chiudono 25-18.
Il terzo set sarà quello con più emozioni per gli spettatori. Russi rientra in campo decisa a vendere cara la pelle ed il set è in equilibrio fino al 17-16. Poi il Riviera scappa sul 21-18, pensando che lo strappo sia quello decisivo, ma le ospiti non sono d’accordo e, con grande carattere, riprendono le riminesi e le sorpassano sul 22-24. Il primo set ball viene annullato e sul 23-24 un micidiale turno al servizio di Agostini consente alle ragazze in rosso di chiudere 26-24 per il 3 a 0 finale.
Bella e importante vittoria per l’Emanuel che la prossima settimana, sabato 12 aprile alle 17.00, sarà in trasferta senza spostarsi di un metro, visto che si giocherà sempre alla Casa del Volley, contro la concittadina Project System Rimini squadra ostica in cerca di punti importanti in chiave salvezza.