Elisa Lauri batte la riminese Alice Grilli e conquista il memorial “Luciano Gugnali” (gallery)


Gran finale giovedì sera per il torneo nazionale Open del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina, il memorial “Luciano Gugnali” (800 euro di montepremi).
Ha vinto la 18enne marchigiana Elisa Lauri. La 2.6 portacolori del Ct Maggioni di San Benedetto del Tronto, testa di serie n.2, ha battuto in finale 6-2, 6-3 la 2.6 riminese Alice Grilli (Tc Coriano), n.1 del seeding. Match equilibrato solo nelle parti iniziali dei due set.
Nel primo set le due non si staccano fino al 2-2, poi la Lauri con il suo tennis di grande pressione prende il largo, complice anche qualche errore di troppo della riminese. Nel 2° set reazione iniziale della romagnola, che sale 2-0 davanti ad un bel gruppo di tifosi, ma la Lauri reagisce subito, inanella quattro giochi di fila e scappa prima sul 4-2 e poi sul 5-3, prima di chiudere di lì a poco. Premiazioni con il presidente Elisa Vandi e Bruno Gugnali, tecnico di tennis, fratello del compianto Luciano. La finale è stata arbitrata dal giudice Andrea Bellelli.
Nel torneo di 4a successo di Viola Polimeno (4.2, n.2) in finale su Aurora Gaia (4.1, n.1) per 6-3, 6-3, nel tabellone di 3° si è imposta la 3.3 Maya Ceccarini (Tc Riccione).
- Le finaliste: da sinistra Alice Grilli, Bruno Gugnali ed Elisa Lauri
- Alice Grilli con il presidente Elisa Vandi
- Elisa Lauri con il presidente Elisa Vandi
- La premiazione con il presidente Elisa Vandi, le finaliste ed i giudici