Indietro
menu
Campionato Sammarinese BKN301

Due match in pochi giorni per la Società Sportiva Cosmos

In foto: Nicola Berardi, allenatore della Società Sportiva Cosmos
Nicola Berardi, allenatore della Società Sportiva Cosmos
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 10 Apr 2023 10:17 ~ ultimo agg. 30 Mag 13:14
Tempo di lettura 2 min

Mancano solo tre partite al termine del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023; la Società Sportiva Cosmos è ancora in corsa per la conquista dello scudetto e proverà fino in fondo a diventare Campione di San Marino per la seconda volta nella sua storia.

Dopo la quart’ultima giornata di campionato, però, la situazione è rimasta invariata con il Tre Penne ancora capolista a +1 sugli uomini di mister Berardi, nonostante questi abbiano il miglior attacco (52 reti realizzate, ex aequo con il Tre Penne), la miglior difesa (12 gol incassati) e il miglior marcatore del campionato (Matteo Prandelli con 17 reti, a pari merito con Mattia Stefanelli del Pennarossa).

I gialloverdi di Serravalle, infatti, non sono riusciti a battere i biancazzurri di Città nello scontro diretto a Montecchio, quindi si sono dovuti accontentare di un pareggio per 2-2 che consente comunque loro non solo di essere imbattuti da 21 partite consecutive ma anche di tenere acceso il sogno scudetto.

La Società Sportiva Cosmos affronterà due match questa settimana: il primo contro il Cailungo mercoledì 12 aprile alle ore 21.15 al campo sportivo “Ezio Conti” di Dogana; l’altro, invece, contro la Folgore sabato 15 aprile (ancora da definire il campo e l’orario del derby di Serravalle). Capitan Di Maio e compagni lotteranno in campo per provare a centrare due vittorie dopo due pareggi di fila e a sorpassare il Tre Penne in classifica.

Ecco le dichiarazioni di Nicola Berardi, allenatore della Società Sportiva Cosmos: “La mia analisi sulla partita di campionato contro il Tre Penne è alterna. Da una parte, c’è grande soddisfazione per non avere mai mollato: i ragazzi hanno dato tutto e giocato in inferiorità numerica per parecchi minuti, sono anche andati sotto due volte, ma ci hanno sempre creduto e sono riusciti a conquistare un buon pareggio. Dall’altra parte, però, ci sono stati gravi errori che non ci hanno consentito di vincere come l’espulsione di Maggioli e il secondo gol subito: questi sono errori da non commettere più nelle nostre prossime partite. Ora ci mancano tre partite da giocare e proveremo sicuramente a vincerle tutte, ma potrebbe anche non bastare visto che siamo dietro di un punto rispetto al Tre Penne”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO