Basket in carrozzina Serie B
Domenica alla Carim il big match NTS informatica Basket Rimini-Vigor Basket
In foto: I giocatori di NTS Informatica Rimini in azione
di Icaro Sport
Ven 6 Feb 2026 10:53 ~ ultimo agg. 11:00
Domenica 8 febbraio alle ore 15:00 alla Palestra CARIM (via Cuneo, 11 - Rimini) sarà servito un menù raffinato: NTS informatica Basket Rimini, leader del Campionato di serie B FIPIC, riceverà la visita della fortissima Vigor Basket, seconda in classifica a soli due punti dalla vetta, ma con una partita in più.
Vigor Basket è avversaria di primissimo livello che ci fece sempre sudare sette camicie e finalmente battuta, a domicilio lo scorso 21 dicembre con un pesante 56-77. Il divario di 21 punti, molto positivo nel caso ci si debba giocare il primo posto con la classifica avulsa, non può lasciar tranquilli. La Rimini di quest’anno è certamente fortissima, ma Seregno vanta il 1° ed il 2° miglior realizzatore dell’intera serie B: i notissimi Amasio (24,9 punti di media) e Diouf (23,5 punti di media), che da soli sono già in grado di vincerne parecchie, ai quali si aggiunge Serio, che ne mette 10,8 di media e si piazza al 31° posto.
Vigor Seregno ha disputato otto gare realizzando 70,5 punti di media, subendone poco più di 50, con un rapido calcolo si vede che Il resto della squadra produce poco, ma è agguerritissima, vuole vendicare il passo falso casalingo e a volte impiega innesti dalla serie A. La corsa al primo posto li vede ben piazzati insieme a Junior Team Sassari e Parma.
Dal canto suo, nelle gare più tese, NTS informatica Basket Rimini conta sul suo primo quintetto stellare, Produce 77,1 punti di media subendone 47,1. Il bottino offensivo è così distribuito: 23,7 punti li porta Kevin Giustino, 17,1 arrivano da Raimondi, 17,4 da Marchionni, che ha saltato la trasferta di Pistoia, e 14,7 da Forcione. Quattro in doppia cifra per 73 punti totali ai quali si aggiunge l'efficacissima Beatrice Ion, rappresentano un bel biglietto da visita.
Anche se la statistica è favorevole, NTS informatica Basket Rimini non potrà basarsi su quella e servirà la massima attenzione in ogni fase di gioco, distrazioni vietate fino all’ultimo secondo ed occhio ai falli. Seregno è più alta e quindi estremamente pericolosa, in particolare sottomisura, Coach Fabio Raimondi lo sa bene e sta preparando le contromisure. Sicuramente sarà una gran gara, un’occasione da non perdere assolutamente.
Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini
Daniele Bacchi
Altre notizie
di Icaro Sport
8, 14 e 15 febbraio
L’Atletica 75 cala il poker ai Campionati Italiani di Ancona
di Icaro Sport
FOTO
Venerdì con Dalla Valle
Nella "Start Romagna Cup" di Cesenatico primi quarti Challenger per Romano
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
Giovedì alle 18:30 e alle 23
Icaro TV: la 14a puntata di Icaro Volley 25/26. Ospite Sara Caruso
di Icaro Sport
VIDEO
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini












