Indietro
menu
Basket in carrozzina Serie B

Domenica alla Carim il big match NTS informatica Basket Rimini-Vigor Basket

In foto: I giocatori di NTS Informatica Rimini in azione
I giocatori di NTS Informatica Rimini in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 6 Feb 2026 10:53 ~ ultimo agg. 11:00
Tempo di lettura 2 min
Domenica 8 febbraio alle ore 15:00 alla Palestra CARIM (via Cuneo, 11 - Rimini) sarà servito un menù raffinato: NTS informatica Basket Rimini, leader del Campionato di serie B FIPIC, riceverà la visita della fortissima Vigor Basket, seconda in classifica a soli due punti dalla vetta, ma con una partita in più.
 
Vigor Basket è avversaria di primissimo livello che ci fece sempre sudare sette camicie e finalmente battuta, a domicilio lo scorso 21 dicembre con un pesante 56-77. Il divario di 21 punti, molto positivo nel caso ci si debba giocare il primo posto con la classifica avulsa, non può lasciar tranquilli. La Rimini di quest’anno è certamente fortissima, ma Seregno vanta il 1° ed il 2° miglior realizzatore dell’intera serie B: i notissimi Amasio (24,9 punti di media) e Diouf (23,5 punti di media), che da soli sono già in grado di vincerne parecchie, ai quali si aggiunge Serio, che ne mette 10,8 di media e si piazza al 31° posto.

Vigor Seregno ha disputato otto gare realizzando 70,5 punti di media, subendone poco più di 50, con un rapido calcolo si vede che Il resto della squadra produce poco, ma è agguerritissima, vuole vendicare il passo falso casalingo e a volte impiega innesti dalla serie A. La corsa al primo posto li vede ben piazzati insieme a Junior Team Sassari e Parma.

Dal canto suo, nelle gare più tese, NTS informatica Basket Rimini conta sul suo primo quintetto stellare, Produce 77,1 punti di media subendone 47,1. Il bottino offensivo è così distribuito: 23,7 punti li porta Kevin Giustino, 17,1 arrivano da Raimondi, 17,4 da Marchionni, che ha saltato la trasferta di Pistoia, e 14,7 da Forcione. Quattro in doppia cifra per 73 punti totali ai quali si aggiunge l'efficacissima Beatrice Ion, rappresentano un bel biglietto da visita.

Anche se la statistica è favorevole, NTS informatica Basket Rimini non potrà basarsi su quella e servirà la massima attenzione in ogni fase di gioco, distrazioni vietate fino all’ultimo secondo ed occhio ai falli. Seregno è più alta e quindi estremamente pericolosa, in particolare sottomisura, Coach Fabio Raimondi lo sa bene e sta preparando le contromisure. Sicuramente sarà una gran gara, un’occasione da non perdere assolutamente.

Ufficio Stampa NTS Informatica Basket Rimini 
Daniele Bacchi
Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO