Indietro
menu
Campionato Sammarinese

Domagnano, il campionato riparte con un tour de force

In foto: La maglia del Domagnano
La maglia del Domagnano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 16 Gen 2026 21:02 ~ ultimo agg. 21:04
Tempo di lettura 2 min

Domani pomeriggio allo stadio Ezio Conti di Dogana comincia ufficialmente il 2026 del Domagnano, atteso dalla prima giornata di ritorno contro il Pennarossa. All’andata terminò 4-0 grazie a Santi, Babboni (doppietta) e Famiglietti, un ottimo inizio di stagione che può essere ripetuto anche ora dopo il giro di boa, ma è vietato sottovalutare l’impegno, specie dopo quasi un mese di inattività.

La squadra giallorossa, infatti, non scende in campo dal 20 dicembre scorso, ossia dal pareggio con il San Giovanni, e dovrà affrontare numerosi impegni ravvicinati. La prossima settimana è previsto il turno infrasettimanale contro la Libertas, martedì alle 21:15 ad Acquaviva, mentre domenica 25 alle 15 a Montecchio c’è il Cosmos. L’ultimo fine settimana di gennaio, infine, prevede la sfida “in casa” con il Fiorentino. Quattro partite in due settimane, in attesa della programmazione dei recuperi della quindicesima giornata, non disputata per neve, tra cui Folgore-Domagnano: gennaio e febbraio si preannunciano due mesi ricchissimi e potenzialmente decisivi.

Perazzini e compagni devono difendere la terza posizione in classifica, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, per un totale di 29 punti, 7 e 6 in meno di Tre Fiori e Virtus. A partire da domani pomeriggio contro il Pennarossa. La partita verrà preceduta da un minuto di silenzio per onorare la scomparsa del padre del presidente Fabiano Piscaglia.

Altre notizie