Indietro
menu
Con Fluxo IN

Dole Italia e FLUXO: un'estate di movimento, vitalità, benessere... tutto l'anno

In foto: Un collage delle iniziative dell'estate 2025
Un collage delle iniziative dell'estate 2025
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Lun 1 Set 2025 11:59 ~ ultimo agg. 12:07
Tempo di lettura 4 min

Dole Italia chiude in bellezza un’estate all’insegna del benessere grazie alla partnership avviata con Fluxo Movement, il progetto di attività motoria outdoor guidato da istruttori specializzati e che ha trasformato le location più iconiche della Riviera Romagnola in palestre a cielo aperto. Una collaborazione che, da inizio luglio al 26 agosto, ha unito allenamento, divertimento e promozione di una corretta alimentazione, con una presenza capillare e interattiva lungo tutta la costa e l’entroterra e che si appresta a ripartire da metà settembre con Fluxo IN.

Appuntamento di rilievo in calendario è stato Fluxo Record al Ponte di Tiberio a Rimini, una grande festa di mezza estate che il 15 luglio ha riunito centinaia di persone presso il simbolo architettonico di epoca romana della città: tra allenamenti collettivi, parate con musica, picnic e momenti di socialità, Dole è stata protagonista con il suo van brandizzato, una stazione gioco interattiva per coinvolgere il pubblico e un punto di distribuzione di snack frutta, utili a supportare l’attività sportiva.

La stagione è proseguita con il torneo di beach volley di Bellaria, che ha visto sfidarsi quaranta partecipanti, con una merenda a base di banane e premi speciali Dole per i vincitori.

FluxOasi di Pesaro, i primi di agosto, ha rappresentato il cuore esperienziale del progetto: due giornate immerse nella natura, tra yoga, acroyoga, meditazione a contatto con i cavalli, trekking e una suggestiva osservazione guidata delle costellazioni, accompagnata dal suono delle campane tibetane. Un format unico ed originale e che ha unito esercizio fisico, relax e momenti di scoperta, arricchito dalla presenza di Dole con sacche brandizzate contenenti frutta e gadget per i partecipanti.

Dal 18 al 21 agosto, gli allenamenti quotidiani di Fluxo presso quattro delle principali location sportive del progetto – Rimini, Riccione, Santarcangelo e Villa Verucchio - sono stati interessati dal Dole Tour, con animazione nei parchi cittadini e degustazioni di frutta fresca.

Il Gran Finale del 26 agosto, ha riunito infine tutta la community sportiva Fluxo in una serata di lezioni sportive, musica e festa per salutare tutti assieme l’estate e si è concluso con una lotteria che ha messo in palio cesti di frutta Dole e abbonamenti a Fluxo IN.

Ma non finisce qui! L’unione tra la colorata energia di Fluxo e la presenza vitaminica di Dole, infatti, non si ferma con l’estate e ripartirà da metà settembre con Fluxo IN, il programma di allenamenti che si svolgeranno outdoor e parzialmente indoor nelle diverse location del territorio romagnolo, così da accompagnare il folto gruppo di abbonati al circuito fino a maggio, quando avranno di nuovo avvio le attività 100% all’aperto.

Dole, ancora una volta sarà grande protagonista di tutte le iniziative e gli eventi speciali che si terranno nel corso della stagione autunno-inverno a conferma del proprio impegno nel supportare l’adozione di uno stile di vita sano durante tutto l’anno. Oltre ai classici momenti di distribuzione di gadget e snack di frutta fresca, la visibilità del marchio Dole sarà rafforzata dal Risciò Fluxo brandizzato, dalle pen flag identificative di ciascuna location, dalla presenza sulle divise di tutto lo staff e dei trainer professionisti, oltre che sui materiali e contenuti social.

“Il benessere non è un concetto astratto, ma qualcosa che si costruisce ogni giorno con scelte semplici e consapevoli, come mangiare correttamente e fare movimento - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia -. Con Fluxo condividiamo l’idea che lo sport debba essere accessibile, semplice da praticare e divertente: è questo approccio che ci ha spinti a essere parte attiva del progetto, portando la nostra frutta al centro delle attività e tra le persone, nelle piazze e nei parchi, in estate e in inverno.”

Con questa partnership, Dole conferma la volontà di essere parte attiva delle community e in modo capillare, sostenendo iniziative che parlano il linguaggio del benessere in modo semplice, coinvolgente e accessibile.

Altre notizie
di Icaro Sport