Dole Italia e FLUXO: un'estate di movimento, vitalità, benessere... tutto l'anno


Dole Italia chiude in bellezza un’estate all’insegna del benessere grazie alla partnership avviata con Fluxo Movement, il progetto di attività motoria outdoor guidato da istruttori specializzati e che ha trasformato le location più iconiche della Riviera Romagnola in palestre a cielo aperto. Una collaborazione che, da inizio luglio al 26 agosto, ha unito allenamento, divertimento e promozione di una corretta alimentazione, con una presenza capillare e interattiva lungo tutta la costa e l’entroterra e che si appresta a ripartire da metà settembre con Fluxo IN.
Appuntamento di rilievo in calendario è stato Fluxo Record al Ponte di Tiberio a Rimini, una grande festa di mezza estate che il 15 luglio ha riunito centinaia di persone presso il simbolo architettonico di epoca romana della città: tra allenamenti collettivi, parate con musica, picnic e momenti di socialità, Dole è stata protagonista con il suo van brandizzato, una stazione gioco interattiva per coinvolgere il pubblico e un punto di distribuzione di snack frutta, utili a supportare l’attività sportiva.
La stagione è proseguita con il torneo di beach volley di Bellaria, che ha visto sfidarsi quaranta partecipanti, con una merenda a base di banane e premi speciali Dole per i vincitori.
FluxOasi di Pesaro, i primi di agosto, ha rappresentato il cuore esperienziale del progetto: due giornate immerse nella natura, tra yoga, acroyoga, meditazione a contatto con i cavalli, trekking e una suggestiva osservazione guidata delle costellazioni, accompagnata dal suono delle campane tibetane. Un format unico ed originale e che ha unito esercizio fisico, relax e momenti di scoperta, arricchito dalla presenza di Dole con sacche brandizzate contenenti frutta e gadget per i partecipanti.
Dal 18 al 21 agosto, gli allenamenti quotidiani di Fluxo presso quattro delle principali location sportive del progetto – Rimini, Riccione, Santarcangelo e Villa Verucchio - sono stati interessati dal Dole Tour, con animazione nei parchi cittadini e degustazioni di frutta fresca.
Il Gran Finale del 26 agosto, ha riunito infine tutta la community sportiva Fluxo in una serata di lezioni sportive, musica e festa per salutare tutti assieme l’estate e si è concluso con una lotteria che ha messo in palio cesti di frutta Dole e abbonamenti a Fluxo IN.
Ma non finisce qui! L’unione tra la colorata energia di Fluxo e la presenza vitaminica di Dole, infatti, non si ferma con l’estate e ripartirà da metà settembre con Fluxo IN, il programma di allenamenti che si svolgeranno outdoor e parzialmente indoor nelle diverse location del territorio romagnolo, così da accompagnare il folto gruppo di abbonati al circuito fino a maggio, quando avranno di nuovo avvio le attività 100% all’aperto.
Dole, ancora una volta sarà grande protagonista di tutte le iniziative e gli eventi speciali che si terranno nel corso della stagione autunno-inverno a conferma del proprio impegno nel supportare l’adozione di uno stile di vita sano durante tutto l’anno. Oltre ai classici momenti di distribuzione di gadget e snack di frutta fresca, la visibilità del marchio Dole sarà rafforzata dal Risciò Fluxo brandizzato, dalle pen flag identificative di ciascuna location, dalla presenza sulle divise di tutto lo staff e dei trainer professionisti, oltre che sui materiali e contenuti social.
“Il benessere non è un concetto astratto, ma qualcosa che si costruisce ogni giorno con scelte semplici e consapevoli, come mangiare correttamente e fare movimento - commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia -. Con Fluxo condividiamo l’idea che lo sport debba essere accessibile, semplice da praticare e divertente: è questo approccio che ci ha spinti a essere parte attiva del progetto, portando la nostra frutta al centro delle attività e tra le persone, nelle piazze e nei parchi, in estate e in inverno.”
Con questa partnership, Dole conferma la volontà di essere parte attiva delle community e in modo capillare, sostenendo iniziative che parlano il linguaggio del benessere in modo semplice, coinvolgente e accessibile.