Indietro
menu
Decide il gol di Cevoli

Coppa Italia “Dorindo Sanguanini": Young Santarcangelo-Pietracuta 0-1

In foto: Un momento della sfida di Coppa al "Mazzola"
Un momento della sfida di Coppa al
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Dom 24 Ago 2025 20:58 ~ ultimo agg. 25 Ago 02:26
Tempo di lettura 4 min

F.C. YOUNG SANTARCANGELO-U.S. PIETRACUTA 0-1

IL TABELLINO

F.C. YOUNG SANTARCANGELO: Golinucci; Galassi (74’ Ceccarelli), Rocchi, Marconi, Vukaj, Ciavatta, Bianchi (86’ Arduini), Zanni (78’ Drudi), Cecconi (78’ Para), Misuraca, Lombardi (62’ Vitucci). A disp.: Chiarabini, Guidi, Vernazzaro, Kotchap. All. Riccipetitoni.

U.S. PIETRACUTA: Giardini; Fabbri, Giocondi (58’ Faeti), Capicchioni (71’ Valli), Cevoli, Valentini, Sensoli (58’ Mani), Zannoni, Nunez (80’ Giacopetti), Sapori, Bernardi (46’ Proverbio). A disposizione: Amici, Angelini, Pasolini, Pierini.
Allenatore: Cevoli. 

ARBITRO: Samaritani di Ravenna.
ASSISTENTI: Sabba di Rimini e Giacomoni di Cesena.

RETE: 5’ Cevoli

AMMONITI: 12’ Galassi, 25’ Sensoli, 29’ Bernardi, 54’ Vukaj, 62’ Bianchi, 63’ Vitucci, 85’ Proverbio, 89’ Marconi.

https://www.icaroplay.it/programmi/coppa-italia-eccellenza-young-santarcangelo-pietracuta-0-1-il-servizio/

CRONACA E COMMENTO

Al CPB Stadium si affrontano Young Santarcangelo e Pietracuta. Per i gialloblù è l’esordio ufficiale in Eccellenza, anche se si tratta di Coppa. Si gioca infatti il primo turno della Coppa Italia “Dorindo Sanguanini”.

Le due squadre partono a ritmi alti: Bernardi accelera a sinistra, entra in area e viene chiuso in corner dal ripiegamento difensivo di Bianchi. Non è passato neanche un giro di lancette dal calcio d’inizio. Pronta la replica dei padroni di casa: al 2’ il cross di Lombardi, dopo un paio di finte su Fabbri, è deviano in angolo da Cevoli.

Sugli sviluppi del corner Cecconi colpisce di testa, sfera alta.

Al 5’ il Pietracuta passa: Capicchioni dalla bandierina pennella per lo stacco vincente di Cevoli. Niente da fare per Golinucci.

Al 10’ rimessa laterale per lo Young Santarcangelo: Vukaj tocca per Rocchi, che a sua volta cerca di alleggerire su Golinucci, Mastroianni si intromette, ma da posizione defilata può solo cercare un compagno in area, e l’opportunità sfuma.

Al 12’ Giocondi, lanciato in profondità, salta Golinucci, Galassi lo stende. Rigore e giallo per il numero 2 gialloblù. Sul dischetto si presenza Zannoni, che si lascia ipnotizzare da Golinucci, che respinge.

Una manciata di secondi dopo i locali sfiorano il pareggio sugli sviluppi di una rimessa laterale veloce da destra: Lombardi viene fermato sul più bello dalla coppia Fabbri-Giardini.

Al 16’ altra iniziativa di Giocondi, che scambia con Bernardi, si sistema il pallone e calcia, nessun problema per Golinucci.

Al 28’ bella iniziativa di Marconi, che accelera, chiede l’uno-due a Cecconi e tenta il tocco di punta, pallone a lato.

Al 31’ la pressione degli uomini in nero porta al recupero di Cecconi, Zanni può andare al tiro, Giardini si allunga e devia in angolo. Dalla bandierina Rocchi per Cecconi, che impatta male di testa.

Al 38’ Capicchioni da calcio piazzato cerca ancora Cevoli, al quale non riesce la deviazione questa volta di piede.

Al 43’ Cecconi controlla il pallone, eludendo la guardia di Cevoli, e serve Misuraca, che entra in area e prova la soluzione a giro, palo esterno.

Tre minuti dopo ci può provare di nuovo Misuraca, che svirgola però la battuta. Si va al riposo con il Pietracuta avanti di un gol.

Al 5’ della ripresa Sensoli tocca per Giocondi, che mette al centro, Mastroianni non trova lo specchio.

Al 12’ Capicchioni calcia in mezzo una punizione dall’out di destra, Zannoni tenta la zampata, Cecconi salva sulla linea, Capicchioni si mette allora in proprio, sfera a lato.

Al 18’ bell’azione del Santarcangelo: Vitucci in area, sponda di Cecconi e conclusione di Ciavatta, Giardini si rifugia in angolo.

Al 20’ corner di Zanni, Mani ci mette la testa, Rocchi si coordina da fuori, il suo sinistro sibila a lato.

Un minuto dopo il tiro di Ciavatta è sull’esterno della rete.

Al 26’ Galassi per Vitucci, che manda al tiro Zanni, Giardini si oppone.

Al 38’ idea di Sapori per Giacopetti, numero e conclusione di sinistro, Golinucci si supera, il tap-in di Proverbio è murato da Ceccarelli, la rovesciata è ribattuta da Bianchi.

Al 42’ traversone di Ceccarelli, assist di Ciavatta e volée di Marconi, pallone a lato.

È l’ultima emozione vince il Pietracuta 1-0. Le due squadre si ritroveranno faccia a faccia domenica prossima, ma a campi invertiti, per la prima giornata di campionato.

https://www.icaroplay.it/programmi/coppa-italia-eccellenza-young-santarcangelo-pietracuta-0-1-il-dopogara/
Altre notizie