Calcio a 5, quarti di finale: Emilia Romagna eliminata


A sorpresa, i campioni in carica e padroni di casa dell'Emilia Romagna Under 15 archiviano ai quarti di finale il proprio percorso nel 61° Torneo delle Regioni di Calcio a 5: è questo il verdetto più inaspettato dei quarti di finale della competizione in corso in Romagna.
Al PalaFlaminio di Rimini, la selezione allenata da Simone Bottacini è stata sconfitta 6-3 dal Piemonte Val d'Aosta, spinto in semifinale da un grande Vincenzo Vescio, autore di una tripletta (8' p.t., 9' p.t., 13' s.t.), e dalle reti di Gabriele Perra (14' p.t.), Marco Cretella (2' s.t.) e Mariano Stefano Camardi (7' s.t.). Illusori il gol del momentaneo 1-0 emiliano romagnolo, firmato da Fabio Peticchi al 6' del primo tempo, e gli acuti di Francesco Grazia (10' p.t.) e Benedetto Ruggirello (11' s.t.).
Nelle altre gare dei quarti di finale, vittoria per 9-0 della Calabria sulla Puglia grazie alle doppiette di Domenico Turiano (1's.t., 15' s.t.) e Lorenzo Honorio (9' s.t., 12' s.t.) e alle reti di Vincenzo Sapone (12' p.t.), Iacopo Callea (13' p.t.), Gabriele Mangiola (15' p.t.),Francesco Malara (13' s.t.) e Gregorio Puccio (13' s.t.).
Servono i calci di rigore per stabilire il successo delle Marche sul Lazio (6-3), dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2, con reti di Manuel Pennoni (4' p.t.) e Luca Bordoni (13' s.t.) per i marchigiani e di Valerio Trulli (4' p.t.) e Valerio Turco (14' p.t.) per i laziali.
Guadagna la semifinale in rimonta il Veneto, che supera 2-1 la Sicilia, portatasi in vantaggio al 15' del primo tempo con Luca Giuseppe Pirrera. Reazione veneta nella ripresa con la doppietta di Ismaele Omrane, in rete al 2' e al 3'.
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND