Indietro
menu
incontri equilibrati

Boxe Event di Savignano: una serata di match intensi!

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 4 Giu 2024 12:37 ~ ultimo agg. 7 Giu 09:26
Tempo di lettura 2 min

Grande successo di pubblico domenica sera sul ring di Savignano. Sono stati 16 i pugili che hanno incrociato i guantoni sul ring della manifestazione organizzata in sinergia tra le società del Ring Side Rimini e M.A.G. di Savignano. Centinaia di spettatori hanno seguito gli 8 match in programma con entusiasmo e partecipazione grazie all’alta qualità degli incontri e della preparazione degli atleti.

Nicolò Maugeri del Ring Side Rimini e Alex Apostol della Bolognina Boxe (entrambi campioni regionali 2024 rispettivamente dei 60 kg e 54 kg) si sono incontrati nella categoria dei 57 kg dando vita ad un match equilibratissimo in cui però ha contato la maggior determinazione e aggressività del pugile riminese determinando così la vittoria ai punti per Maugeri.

Il secondo match, che vede opporsi a Michele Bezzi della M.A.G. il riccionese Gesjan Kumrija nella categoria dei kg 67 della Polisportiva Riccione è un match in cui i due pugili non si risparmiano e danno vita ad una combattuta battaglia in cui ad avere la meglio è il pugile di casa Michele Bezzi.

Bilal El Bakkali del Ring Side si impone ai punti contro Samuele Tarlazzi della Gordini Boxe nella categoria dei 57 kg arginandolo grazie alla sua velocità, all’ottimo senso tattico e alla maggiore aggressività.

Yassir El Hamadan (Pugilistica Valconca) vince ai punti contro Riccardo Vaccarella (Edera Ravenna) nella categoria degli 80 kg.

Mattao Bezzi (M.A.G. di Savignano) perde ai punti il rematch contro il mancino Grati Martirian nella categoria dei massimi, kg 92. Sono stati tanti, però, i fischi del pubblico che contestavano il verdetto ingiusto nei confronti dell’atleta di casa.

Il sesto match della serata è sicuramente stato il match più tecnico che ha visto il bolognese Matteo Zocco vincere ai punti contro Leonardo Leka del Ring Side Rimini nella categoria dei 71 kg.

Michele Foy (M.A.G. Savignano) perde ai punti contro Sahli Mohamed (Edera Ravenna) nella categoria dei 67 kg.

Combattutissimo ed emozionante è stato l’ultimo incontro della serata. Alessandra De Filippo della M.AG. Savignano si è dimostrata una vera guerriera del ring anche se purtroppo perde ai punti contro l’atleta ravennate Francesca Franzoso del Maestro Musella sicuramente più esperta.

Altre notizie