Baskin Faenza Blu-Crispy Onions 77-73 dts
Baskin Faenza Blu-Crispy Onions 77-73 dts
IL TABELLINO
Baskin Faenza Blu: Diso 13, Emiliani 13, Casamassima 16, Spada, Esposito, Lega 4, Taroni 4, Nunzi 4, Medri 2, Bentini 2, Pampanini 11, Sangiorgi 6, Guerra, Gracioli. All. Geminiani.
Crispy Onions: Bartolini 17, D'Ambrosio I. 6, D'Ambrosio A. 8, Zucchetto 5, Gouba, Angeli Giu. 4, Incerpi 6, Iannacci 2, Taioli, Deluca 19, Cavalieri, Greco, D'Intino. All. DiPadova.
Arbitri: Capra e Rughi.
Parziali: 12-13 30-32 46-50 65-65 77-73.
CRONACA E COMMENTO
Ancora una sconfitta di misura per i Crispy Onions, che cedono contro Faenza Bianca dopo un tempo supplementare in una partita giocata sempre sul filo dell' equilibrio.
Primo quarto che inizia con Santarcangelo che parte avanti sfruttando gli errori al tiro dei pivot di Faenza. Nella seconda parte del quarto Casamassima per i padroni di casa segna due triple e porta avanti i suoi di un punto al primo intervallo sul 13 a 12.
Nel secondo parziale Faenza allunga grazie a Diso, precisa da tre punti, mentre i gialloblu si affidano alle percussioni di Deluca per rimanere a contatto e chiudere all'intervallo sotto di due punti sul 32 a 30.
Terzo parziale che inizia ancora con i pivot di Faenza a segno, mentre Bartolini dall'altra parte, in penetrazione, cerca di mantenere Santarcangelo a contatto. I faentini, grazie al gioco dei ruoli 4 e una sempre precisa Diso, terminano il quarto avanti 50 a 46.
Quarto parziale che vede Faenza sempre avanti grazie ad uno scatenato Casamassima e a Mercuriali, gli ospiti però non mollano e con un paio di palle recuperate nell'ultimo minuto, un canestro da tre punti di Zucchetto e due percussioni di Deluca, agguantano il pareggio. A 25 secondi dal termine Diso al tiro per portare avanti i suoi, ma sbaglia e Lega commette infrazione nel successivo portaggio. Con dieci secondi sul cronometro Bartolini porta la palla a Alessandro D'Ambrosio, che tira sulla sirena, la palla però non entra e si va all'overtime.
Supplementare che comincia proprio con un canestro di Alessandro D'Ambrosio, facendo ben sperare i clementini. Faenza però si affida al gioco dei suoi cinque Sangiorgi e Pampanini e si porta avanti di quattro punti ad un minuto dalla fine. Santarcangelo cerca il recupero con i falli sistematici del bonus e le penetrazioni di Bartolini e Deluca, che però non sono sufficienti per completare il recupero. Faenza è fredda e precisa dalla lunetta e vince per 77 a 73.
Prossimo impegno e ultima giornata di stagione regolare per i Crispy Onions a Santa Maria Codifiume, domenica 22 marzo, contro Molinella.












