Angels Santarcangelo, passo falso a Bramante per l’Under 19 Eccellenza


Under 19 Eccellenza
Bramante Pesaro-Basket Santarcangelo 64-54 [11-9, 21-26, 20-16, 12-3]
Primo quarto equilibrato dove gli Homer trovano soluzioni semplici e studiate contro una Santarcangelo più fisica ma che pecca al tiro. Stessa storia per il secondo periodo, nel quale le due squadre giocano su un botta e risposta, tenendosi testa e trovando buone soluzioni anche contro le rispettive zone. Al rientro dagli spogliatoi però i ragazzi di coach Serra calano il ritmo, pagando le poche rotazioni e alcune palle perse che permettono ai marchigiani il vantaggio, che nell’ultimo quarto verrà amministrato portando alla sconfitta dei ragazzi gialloblu.
Pesaro: Bartolucci 5, Scavolini 2, Delli Compagni, Ferretti 7, D’Angeli, Sablich 18, Di Cecco, Druda 9, Federico 5, Lanci 2, Cavedine 16.
Santarcangelo: Antolini 6, Bonfè, Panzeri 2, Mulazzani, Benzi 2, Baschetti, Macaru 9, Lombardi 16, Mari 6, Adamu 13, Morri.
Under 19 Gold
Angels Santarcangelo-Imola 72-59 [9-15; 16-14; 28-14; 19-16]
Grande vittoria per l’U19 Gold contro la seconda in classifica, tra le mura amiche del Pala SGR. Ambedue le squadre nei primi minuti della gara faticano a trovare la via del canestro grazie a difese solide che concedono poco. I primi dieci minuti si concludono con la squadra ospite in vantaggio per 9 a 15. Pronta è la reazione della squadra di casa che attraverso veloci transizioni difesa-offesa e ad alcune buone giocate di squadra prova a ricucire lo svantaggio. Però a chiudere il primo tempo in vantaggio, grazie ad alcune giocate individuali, è Imola con il punteggio di 25 a 29. Al ritorno dagli spogliatoi si vedono Angels famelici. Grazie a un’ottima prestazione in attacco (28 punti segnati nel solo terzo quarto) e ad una difesa aggressiva che concede poco agli avversari, la squadra gialloblu riesce a chiudere il terzo quarto in vantaggio. Nell’ultimo quarto le due squadre rispondono l’una all’altra canestro dopo canestro, ma alla fine a portare a casa la vittoria è la squadra di casa. La partita si conclude con il punteggio di 72 a 59.
Tabellino Angels: Godenzini 1, Pansolini, Marsili 4, Pergolini, Frisoni 16, Pivetti 11, Amaroli 13, Valmaggi 14, Lisi 2, Innocenti 9, Curci 2, Pennisi. All. Brugè, Ass. Miriello.
Under 19 Silver
Basket Santarcangelo-Artusiana Forlimpopoli 36-65 [4-13, 15-26, 25-49]
Santarcangelo cade ancora tra le mura amiche. Primo quarto in salita per Santarcangelo: troppo permissiva in difesa e faticando a segnare in attacco grazie alla difesa ermetica di Forlimpopoli. Nel secondo quarto i santarcangiolesi riescono a trovare con più facilità il fondo della retina andando all’intervallo con 11 punti di svantaggio. Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo torna ad essere quella del primo quarto, e una Forlimpopoli più motivata ne approfitta per staccare definitivamente i gialloblu vincendo cosi il match.
Tabellino Angels: Ronconi 3, Bianchi, Bonanitini 5, Saiani 7, piperku 2, Osti 3, Del Monte, Teodorani 2, Zanni 2, Petretti 5, Navacchi 7, De Pasquale. All. Renzi, Ass. Mari e Ricci.
Under 15 Silver
Angels Santarcangelo-Misano Pirates 71-62 [18-12, 23-24, 30-26]
Altra vittoria per l’U15 dei coach Tassinari e Gentili, che deve però vedersela contro una Misano che fino alla fine lotta su ogni pallone. La partita inizia con un piccolo parziale targato Santarcangelo che sembra possa indirizzare al meglio la partita, infatti il primo quarto termina 18-13. Rientrati dalla mini pausa però qualcosa si inceppa, Misano trova la via del canestro molto facilmente e grazie ai tanti liberi tirati accorcia all’intervallo sul punteggio di 41-36. Al rientro dalla pausa lunga le cose non cambiano, la partita resta in equilibrio e si va all’ultimo quarto sul punteggio di 57-49. L’ultima frazione di gioco vede i padroni di casa allungare fino al +14 per poi essere recuperati e giocarsela fino all’ultimo minuto. Un paio di canestri di Sorangelo e Prencipe nel finale fanno sì che i ragazzi dal cuore gialloblu possano avere la meglio sui pirati di Misano.
Tabellino Angels: Brigliadori, Prencipe 8, Angelilli 4, Berardi 2, Tonni 14, Domeniconi, Nucci 2, Di Giacomo 10, Baldelli 2, Sorangelo 13, Angeli, Semprini 16. All. Tassinari, Ass. Gentili.
Under 14 Silver
Angels Santarcangelo-Cattolica 29-72 [6-25, 6-56, 22-62]
Partita difficile per i gialloblu, che incontrano la prima della classe ancora imbattuta alla terza giornata di ritorno. Dopo i primi 5′ combattuti nei quali Santarcangelo è brava a rimanere in partita e gestire la press di Cattolica, gli ospiti cambiano marcia e si portano sul +10. Questo demoralizza i padroni di casa, che nel secondo quarto non riescono neanche a trovare un punto concedendone ben 32 ai cattolichini. Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo si ritrova giocando due buoni quarti, ma il risultato della partita era già compromesso.
Tabellino Angels: Malpassi T. 6, Malpassi F., Bartolini, Boschetti 8, Marini, Benvenuti, Migani, Gozzi, Croitoru 2, Angelilli 13, Ugolini, Mondaini. All. Luongo, Ass. Mari.