Indietro
menu
36 le squadre in gara

Al Playhall il Campionato italiano a squadre di freccette

In foto: Una fase di gara
Una fase di gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 15 Nov 2025 12:56 ~ ultimo agg. 13:01
Tempo di lettura 2 min

Questa mattina (sabato) al Playhall ha preso ufficialmente il via il 39esimo Campionato nazionale a squadre di freccette, la massima competizione italiana dedicata a questo sport di precisione. È la prima giornata di un weekend che trasforma Riccione nella capitale italiana dei dardi, con un programma ricco e la presenza di atleti provenienti da gran parte delle regioni del Paese.

Alle 10 in punto sono iniziate le prime sfide tra le 36 squadre qualificate, tutte in corsa per il titolo di Campione d’Italia 2025 e per il pass che garantisce l’accesso alla Champions League di freccette. La giornata odierna è interamente dedicata al tabellone eliminatorio, che proseguirà fino agli ottavi di finale.

Le gare proseguono domani, domenica 16 novembre, quando al Playhall andrà in scena la fase decisiva del torneo: quarti, semifinali e finalissima, che in serata decreteranno la squadra vincitrice di questa edizione. L’attesa è alta tra appassionati e addetti ai lavori, complice anche il livello tecnico delle formazioni presenti, considerate tra le migliori mai riunite in un’unica competizione nazionale.

Il weekend riccionese non si limita però al campionato maggiore. In parallelo si svolge anche il torneo interregionale di B-Cup, riservato alle dodici squadre non qualificate alle finali nazionali ma selezionate attraverso i circuiti regionali

La cerimonia di premiazione è in programma domenica alle 18:30, sempre all’interno del palazzetto riccionese. L’ingresso è gratuito per tutti coloro che desiderano assistere alle gare e vivere da vicino uno degli eventi più sentiti della stagione federale.

Altre notizie