Indietro
menu
Ass. La Nuova Cagnona

5.622 euro raccolti con l’iniziative “Un calcio… all’Alluvione”

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 2 min
Gio 22 Giu 2023 16:58 ~ ultimo agg. 6 Giu 12:53
Tempo di lettura 2 min

Musica, intrattenimento e divertimento, ma soprattutto solidarietà. Questi gli ingredienti della serata “Un calcio… all’Alluvione”, organizzata mercoledì al Parco Pironi di Bellaria Cagnona, dall’Associazione “La Nuova Cagnona”, con il patrocinio della Città di Bellaria-Igea Marina. Presente anche il sindaco Filippo Giorgetti.

Tanti personaggi del mondo del calcio sono intervenuti, a partire da Arrigo Sacchi, che ha messo in palio nell’asta benefica una tuta dell’Italia vicecampione del mondo a USA ‘94, per continuare con Fabrizio Castori, che ha portato per l’asta la maglia di Kvaratskhelia, campione d’Italia con il Napoli e miglior giocatore del campionato di Serie A. Battute, tra le altre, la maglia indossata da Zapata dell’Atalanta in Champions League, le maglie di Frattesi e Zaccagni, e due maglie, una della Lazio e una della Nazionale, di Parolo. Anche Ricchiuti ha donato due sue maglie del Rimini. All’asta anche le scarpe di Schelotto. Non solo calcio: il campione europeo dei pesi medi Matteo Signani ha messo in palio i suoi guantoni, mentre Django Rocca ha messo all’asta una sua maglietta.

Tra aste, pesca, lotteria e vendita di magliette e cappellini della serata sono stati raccolti oltre 4mila euro (con altre donazione di sportivi e privati è stata poi raggiunta la cifra di 5.622 euro), che saranno devoluti, tramite l’Associazione Papa Giovanni XXIII, agli alluvionati di Faenza.

Oltre 4mila euro raccolti con l’iniziativa “Un calcio… all’Alluvione”

 

Altre notizie