Indietro
menu
GIOVEDI' 29 GENNAIO

“Nascere a Rimini”, in ospedale il primo incontro per le donne in gravidanza

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 26 Gen 2026 11:19 ~ ultimo agg. 11:23
Tempo di lettura 2 min

Gli operatori dei reparti di Ostetricia-Sala Parto, Anestesia e Neonatologia dell’ospedale Infermi di Rimini propongono anche per il 2026 incontri mensili rivolti alle donne in gravidanza. Obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare la loro organizzazione e la filosofia che li ispira a tutte le donne in gravidanza nel terzo trimestre e alle loro famiglie così da essere informate e conoscere il Punto Nascita, i percorsi assistenziali e le strategie per affrontare il dolore del parto. Diventare madre è infatti un’esperienza unica, intima e personale, in un percorso ricco di attese, speranze ma anche di preoccupazioni e interrogativi. Ogni donna ha il diritto di essere assistita in maniera adeguata e di scegliere dove far nascere il proprio bambino.

Il primo incontro è in programma giovedì 29 gennaiodalle ore 17 alle 19all’Aula G dell’ospedale Infermi, padiglione Ovidio (via Ovidio 33).

Questo il calendario completo degli incontri – previsti ogni ultimo giovedì del mese - di “Nascere a Rimini” per il 2026: 26 febbraio, 26 marzo, 30 aprile, 28 maggio, 25 giugno, 30 luglio, 27 agosto, 24 settembre, 29 ottobre, 26 novembre, 17 dicembre. Gli incontri si terranno sempre dalle ore 17 alle 19 nell’Aula G dell’ospedale Infermi, padiglione Ovidio (via Ovidio 33). Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

Altre notizie