Al Teatro il Lavatoio di Santarcangelo un tributo a Flash Dance
Nel cuore di Santarcangelo di Romagna arriva tutta l’energia travolgente degli anni ’80 con “Flashdance – Il Sogno di Ballare”, il nuovo spettacolo firmato Anca Ardelean Danza&Musical. Un musical intenso, emozionante e ricco di musica senza tempo che porterà sul palco del Teatro Il Lavatoio una storia di passione, coraggio e determinazione capace di coinvolgere spettatori di tutte le età.
La produzione, curata con regia, coreografie e direzione musicale di Giorgia Falcioni, racconta la storia di Alex, giovane saldatrice di giorno e ballerina di notte, pronta a lottare contro paure e difficoltà pur di inseguire il suo sogno più grande: entrare in una prestigiosa accademia di danza. Una vicenda che, tra amore, sacrifici e voglia di riscatto, diventa un messaggio universale dedicato a chi non smette mai di credere in sé stesso.
Sul palco prenderanno vita coreografie spettacolari, numeri corali coinvolgenti e una colonna sonora entrata nella storia della musica internazionale con brani iconici come “What a Feeling”, “Maniac” e “Gloria”. Uno spettacolo capace di far rivivere l’atmosfera di un’epoca indimenticabile, ma anche di emozionare il pubblico contemporaneo grazie a una narrazione attuale e autentica.
Protagonisti dello spettacolo saranno ancora una volta i giovani talenti del corso di Musical Theatre della scuola riminese Anca Ardelean Danza&Musical, già apprezzati dal pubblico per produzioni come Grease, Fame – Saranno Famosi, Una Storia di Chicago, Cinema Italiano e Belle & La Bestia: Oltre La Magia.
“Flashdance – Il Sogno di Ballare” andrà in scena Sabato 9 Maggio alle ore 21 e Domenica 10 Maggio alle ore 15 e alle ore 18 al Teatro Il Lavatoio, nel cuore di Santarcangelo di Romagna. Le repliche di sabato e domenica sera sono già sold out. Restano disponibili gli ultimi posti per la replica di domenica alle ore 15 al Teatro Il Lavatoio.











