Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vela. Il Marinadirimini di Magrini vince nella tempesta sul Garda

In foto: Risultati positivi per il BLUSail 24' sul Lago di Garda. La flotta dei monotipi fabbricati dal cantiere Rimini Sail hanno partecipato al Trofeo Gorla e la Centomiglia, i due appuntamenti velistici settembrini sulle rive del Garda:
www.blusail.com
Risultati positivi per il BLUSail 24' sul Lago di Garda. La flotta dei monotipi fabbricati dal cantiere Rimini Sail hanno partecipato al Trofeo Gorla e la Centomiglia, i due appuntamenti velistici settembrini sulle rive del Garda:<br><a href=http://www.blusail.com target=_blank>www.blusail.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 set 2003 09:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Marinadirimini.com, guidata dallo skipper riminese Max Magrini, ha conquistato la vittoria nella classe BLUSail, giungendo all’ottavo posto nella classifica generale dei monotipi (3° raggruppamento) tra i 24 e i 25 piedi, che comprendeva complessivamente 150 iscritti al via di Gargnano sul Garda.

Commenta Magrini – nella parte alta del lago abbiamo sostenuto delle ottime velocità con un vento di peler che spirava fino a 15 nodi, poi dopo il passaggio del cancello di Gargnano al secondo posto, circa a metà regata abbiamo sofferto una improvvisa bonaccia che ha rallentato la nostra media nella parte bassa del lago”.
A bordo con Magrini c’erano Stefano Clementi al timone, Davide Scarpellini a prua, Filippo Bertamini (tailer), e Aldo Piacini (tattico). Gli stessi, tutti riminesi, sempre sul Lago di Garda e a bordo del Marinadirimini.com priva del suo skipper a causa di un infortunio al ginocchio, hanno vinto nella classe BLUSail il Trofeo Gorla del 31 agosto.
Da segnalare le impossibili condizioni meteo (vento a 60 nodi e burrasche). La regata è stata segnata da numerosi ritiri e incidenti (30 velisti sono stati recuperati in acqua e ricoverati in ospedale).
Prossimo appuntamento per i BLUSail il Trofeo Challenger Nautistore NCC, una regata a cui partecipano una selezione di 270 velisti iscritti tramite una mailing list di internet.
L’evento si svolgerà nelle acque antistanti la darsena di Rimini il 20 e 21 settembre prossimi. Magrini conquistò la vittoria nel 2001. Dal 2 al 5 ottobre, sempre al Marina di Rimini, si svolgerà il Campionato Italiano Match Race.