Indietro
menu
al Misano World Circuit

Yamaha Blue Racing Day: al via la stagione Road Racing 2025

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 28 Mar 2025 19:31
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Yamaha ha dato ufficialmente il via alla stagione racing con il Blue Racing Day al Misano World Circuit, un evento che ha messo in luce la tanto attesa R9 e le nuove livree ufficiali di Alessandro Delbianco e Alessandro Andreozzi, piloti del Team Yamaha DMR Racing impegnato nel CIV Superbike. L’evento ha anche segnato la prima tappa del Supersport Pro Tour 2025, consolidando il legame tra la casa giapponese e il mondo delle competizioni.

Yamaha ha svelato, inoltre, il nuovo logo del programma Blu Cru, l’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti del motociclismo, un progetto che conferma l’impegno dell’azienda nell’investire nelle future stelle della velocità, dando loro le opportunità per emergere in competizioni di alto livello.

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia, ha dichiarato: “Con questo appuntamento rinnoviamo il nostro spirito di competizione che ci accompagna da 70 anni. L’evoluzione della nostra R-Series, gamma con 27 anni di storia, culmina con l’introduzione della R9, una moto che porta in strada l’adrenalina, la sicurezza e le performance della pista, promettendo grande divertimento. Con le sue caratteristiche, la R9 ha già dimostrato il suo valore nelle competizioni: Stefano Manzi, pilota della categoria Supersport, ha ottenuto il podio nella gara di esordio, e siamo certi che porterà ottimi risultati in campionato”.

Questo evento, che ha unito sport e passione, è stato anche l’occasione per rilanciare l’invito di Yamaha alla celebrazione ufficiale del suo 70° anniversario, una vera e propria festa che si terrà sabato 21 giugno presso l’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (PR).

Altre notizie
di Icaro Sport