Giordano Pecci vince il XXI Trofeo Città di Rimini di pesca sportiva


Cala il sipario sulla manifestazione di pesca sportiva d’altura più importante del medio Adriatico. La kermesse del sodalizio biancorosso è stata realizzata in collaborazione con Big Game Italia e IGFA ed ha lanciato ufficialmente per la prima volta sul territorio di Rimini “Pescare Show”, The International Event for Sport Fishing che avrà luogo dal 7 al 9 Febbraio 2025 presso Fiera di Rimini e il “Fuori Salone”, con prove in mare al Club Nautico Rimini.
Quella della pesca d’altura “catch and release” è una pratica che deve la sua crescita e popolarità anche a valori come il rispetto della fauna marina e dell’ambiente: il regolamento di gara prevede infatti la salvaguardia della salute del pesce che, una volta allamato, deve essere rilasciato in mare seguendo rigide procedure per garantirne il benessere e l’incolumità.
Gli equipaggi iscritti, provenienti non solo dalla regione, ma anche da tutto il territorio nazionale, si sono cimentati in questa pratica, votata sì allo sport ma anche alla condivisione e alla socialità.
A conquistare l’ambito trofeo è stato l’equipaggio del “Gordon Fly” di Giordano Pecci, che si aggiudica il 1° posto in classifica con 700 punti; in 2° posizione, con 550 punti, “Capi 2” di Gianfranco Capitaneo e, infine, “Teo 93” di Enrico Sbarbati, al 3° posto con 550 punti.
In occasione dell’evento, è stato consegnato anche il Premio Speciale alla memoria di Giorgio Savorani, socio ed esperto pescatore sportivo, prematuramente scomparso, che è stato vinto da Matteo Mantuano per la passione che dedica a questo sport.