Indietro
menu
Calcio Promozione

Verucchio-F.C. Young Santarcangelo 2-0

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Gio 31 Ott 2024 00:21 ~ ultimo agg. 2 Giu 00:00
Tempo di lettura 3 min

VERUCCHIO-F.C. YOUNG SANTARCANGELO 2-0

IL TABELLINO

VERUCCHIO: Venturini, Giannini (87’ Muccioli), Zoffoli, Tosi, Pecorella (55’ Berardi), Sacco, Sebastiani, Mazzuoli, 9 Alessi (59’ Fratti), Michilli (75’ Urbinati), Michelucci (75’ Canini). A disp.: Semprini, Semprini, Sacchini, Bernardi. All. Mancini.

YOUNG SANTARCANGELO: Hysa, Guidi, Rocchi, Zaghini, Vukaj, Maioli (30’ Depaoli), Fuchi, Zanni (59’ Nucci), Cecconi, Sorrentino, Galassi. A disp.: Chiarabini, Caverzan, Maioli, Bianchi, Fusco, Drudi, Cenni. All. Bianchi.

ARBITRO: Casadio di Ravenna.
ASSISTENTI: Ravaioli e Venturi, entrambi di Ravenna.

RETI: 72’ Michilli, 77’ Zoffoli.

AMMONITI: 31’ Fuchi, 38’ Depaoli, 42’ Sacco, 46’ Pecorella, 71’ Sorrentino, 73’ Tosi, 86’ Sebastiani, 89’ Zoffoli, 94’ Rocchi.

I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

Verucchio-F.C. Young Santarcangelo 2-0, il servizio

CRONACA E COMMENTO

Per la decima giornata del campionato di Promozione girone D allo stadio comunale di Villa Verucchio si affrontano Verucchio e Young Santarcangelo. I rosanero hanno 8 punti in classifica, i gialloblu 17.

Emozioni con il contagocce nel primo tempo. Al 4’, sugli sviluppi di una rimessa laterale dall’out di sinistra, Cecconi al volo non inquadra lo specchio.
Al 32’ Zanni calcia dal limite dell’area, Venturini ribatte, Fuchi tenta il tap-in di testa, ma il pallone finisce tra i guanti dell’estremo di casa.

La ripresa si apre con un tentativo dello Young Santarcangelo, una manciata di secondi dopo la battuta da centrocampo: Rocchi in avanti, velo di Fuchi e conclusione di Sorrentino lontana dal bersaglio.
Non ha più fortuna il tentativo di Michilli, dall’altra parte del campo, al 2’: il numero 10 rosanero, riceve palla, avanza e calcia, sfera oltre la traversa.
All’8’ Rocchi da fuori area costringe Venturini alla deviazione in corner.
Al 10’ spunto a sinistra di Sorrentino, che si invola verso l’area verucchiese e una volta dentro cerca il diagonale, deviato in angolo.
Al 20’ schema su corner per i gialloblu: Cecconi ci prova due volte, il primo tiro è ribattuto da un difensore, il secondo è a fondo campo.
Al 24’ Hysa ferma il pallone con le mani su un retropassaggio di Zaghini ed il direttore di gara, Casadio di Ravenna, assegna una punizione al Verucchio al limite dell’area piccola. Michilli tocca per Fratti, che spara, Hysa si rifà dell’ingenuità respingendo la battuta.
Al 27’ punizione per i rosanero dall’out di destra: Michilli riceve al limite dell’area, controlla e disegna di sinistro una parabola perfetta che si infila sotto l’incrocio. Verucchio in vantaggio.
Al 32’ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Zoffoli gira in rete di testa. È il 2-0 rosanero.
Al 43’ punizione dall’out di destra per lo Young: Depaoli tocca per Rocchi, il cui tiro, deviato da Fratti, centra la traversa, Galassi è sfortunato nel tap-in.
Al 44’ cross di Sorrentino, Cecconi impatta di testa, ma spedisce a lato.
Finisce 2-0 per il Verucchio, che sale a 11 in classifica. Domenica i clementini ospiteranno il fanalino di coda Edelweiss Jolly, mentre il Verucchio andrà a far visita alla Stella.

Altre notizie