Indietro
menu
Al "Nicoletti"

Riccione Calcio 1926: al via i lavori al sistema di illuminazione dell’antistadio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Gio 31 Ott 2024 14:54
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Un passo alla volta la Riccione Calcio 1926 sta sistemando e dando valore alla sua casa: lo Stadio Comunale “Nicoletti” di Riccione.

“Oggi siamo partiti con la manutenzione straordinaria del sistema di illuminazione dell’antistadio sintetico e dell’antistadio in erba con un progetto di relamping che vedrà installati fari a led di ultima generazione per una resa di 160 lux per il campo sintetico. Sarà così più che raddoppiata l’illuminazione precedente tra l’altro per metà ad oggi non funzionante – si legge sulla pagina Facebook del club biancazzurro -.

Si tratta di un investimento molto oneroso ma necessario per dare l’opportunità ai nostri bambini e ragazzi di allenarsi e giocare al meglio. Inoltre attiveremo un percorso virtuoso in chiave ambientale generando un importante risparmio energetico.

L’intervento all’illuminazione precede il rifacimento del campo sintetico programmato a fine stagione sportiva perché nel farlo subito avremmo dovuto affrontare gli inconvenienti del meteo autunnale/invernale: le basse temperature e l’umidità avrebbero pregiudicato i lavori di incollaggio del manto sintetico creando problemi strutturali al campo.

Per noi della Riccione Calcio 1926 la sostenibilità ambientale e la manutenzione delle strutture sono importanti nell’offerta formativa complessiva ed in fondo se ci pensate l’attività di “mantenére” (dal latino manu tenere «tenere con la mano») tenere una cosa in modo che duri a lungo, racchiude anche in qualche senso la volontà di “tenersi per mano” e stringersi con i nostri bambini e ragazzi per fare squadra tutti insieme e crescere.

Siamo impegnati come società, dirigenti, allenatori e famiglie ogni giorno in questa appassionante sfida e siamo certi che con costanza, competenze diffuse e passione contribuiremo tutti insieme al meglio del club. Forza Riccione!”

Altre notizie
di Stefano Ravaglia
VIDEO