Indietro
menu
Parma è avanti 2-0

Italian Baseball Series, da giovedì la serie si sposta a Serravalle

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 28 Ago 2024 16:54 ~ ultimo agg. 16:55
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

È tempo di ritrovare lo stadio di Serravalle, il diamante amico. L’occasione è data da gara3, gara4 ed eventualmente gara5 dell’Italian Baseball Series, con Parma in vantaggio 2-0 dopo le prime due partite della serie. Si gioca giovedì 29, venerdì 30 e nel caso sabato 31, con playball sempre fissato per le 20.30.

Il primo lancio di gara3 sarà effettuato da Rossano Fabbri, Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, la Ricerca Tecnologica, le Telecomunicazioni e lo Sport della Repubblica di San Marino.

Doriano Bindi, quale delle due sconfitte le ha lasciato più rimpianti?
“La seconda, decisamente. Nella prima abbiamo fatto poco, i dieci giorni di pausa si sono sentiti, mancavamo di ritmo. Nella seconda abbiamo battuto tanto ma non siamo comunque riusciti a portarla a casa. Tante piccole cose, che messe insieme, non ci hanno permesso di arrivare alla vittoria. Gli errori esistono, ora bisogna reagire” .

Ora conta più il lato mentale o quello tecnico?
“Mentale. Non è la prima volta in assoluto che ci ritroviamo in questa situazione e non bisogna disperarsi, non serve. Pensiamo al futuro e non al passato. Il baseball è uno sport strano, da vivere inning dopo inning, giorno dopo giorno. Ora pensiamo a vincere gara3 per mettere un po’ più pressione su di loro”.

Dove deve migliorare di più la squadra per risalire la corrente?
“Conta tutto, non c’è un settore particolare su cui puntare. Bisogna fare bene complessivamente, senza concentrarsi su qualcosa di specifico, magari tralasciando altro. Dobbiamo giocare come sappiamo. Mi fido di questi giocatori. Pochi discorsi e parola al campo”.

Riguardo all’attualità, ha già scelto i partenti per le prossime due partite?
“Valutiamo fino all’ultimo, poi verrà presa una decisione”.

Come sta Angulo?
“Ha questo problema intercostale e nell’ultima gara alla fine è dovuto uscire. Speriamo di averlo, lo valuteremo fino agli ultimi attimi per capire se potrà essere disponibile”.

Altre notizie