Indietro
menu
Basket Serie C

Iliya Saltykov e Tommaso Lombardi ancora in canotta Angels Santarcangelo

In foto: Iliya Saltykov
Iliya Saltykov
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 4 min
Sab 3 Ago 2024 13:26
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 1.234

Iliya Saltykov: la conferma bomba 2024/’25

Iliya Saltykov vestirà ancora la canotta della Dulca Santarcangelo per la stagione 2024/’25. Una conferma importante. Un giocatore che appartiene sicuramente a categorie ben più blasonate ma che fa capire quanto il progetto Angels sia ambizioso.

Le parole del DS Simone Stargiotti: “Il ragazzo è rimasto a Santarcangelo perché i colori gialloblu lo fanno sentire a casa. È capitato a tantissimi tifosi di incontrare Iliya in giro per il paese, soprattutto durante gli eventi che a Santarcangelo sono tanti, visto che il centro è sempre pieno di iniziative di vario tipo. Un Russo/Romagnolo il nostro Iliya. La grande forza della nostra società è proprio il fatto di rimanere nel cuore e nella mente dei nostri ragazzi: la maglia Angels ti entra sotto la pelle e questo è successo anche ad Eugenio ed al nostro Luca. Il nostro messaggio è molto chiaro: continuare a dare fiducia a chi ha dimostrato attaccamento a questi colori e credere fortemente in una squadra con tanti giocatori giovani che verrà guidata da senior di assoluta qualità, lasciamo l’arduo compito ai nostri avversari di trovare il modo di fermare i nostri ragazzi”.

Alberto Serra: “Una conferma graditissima. Iliya è un giocatore moderno. Può ricoprire diversi ruoli dal 4 al 3 fino al 5 in situazioni particolari. Ha la capacità e dovrà adattarsi a giocare in diversi ruoli, a lui piace. Abbiamo lavorato molto per dargli una dimensione da esterno questa estate. Giocare usando il palleggio e migliorando il tiro. Ci aspettiamo molto da lui ma soprattutto lui si aspetta molto da se stesso. È un competitivo: è reduce da una stagione sfortunata e vuole rifarsi”.

Tommaso Lombardi ancora gialloblu

La Dulca Santarcangelo conferma il giovane 2005 Tommaso Lombardi. Tommaso lo scorso anno si è approcciato al ruolo di playmaker sia in Under 19 eccellenza che in prima squadra. Si è guadagnato la fiducia del coach e dei compagni. Un ragazzo eccezionale. Solare. Un lavoratore. Umile e con il gialloblu nelle vene.

Santarcangelo si conferma nell’eccellenza giovanile italiana

Il Basket Santarcangelo è tra le 78 squadre che prenderanno parte al campionato nazionale di Under 19 Eccellenza. La massima espressione della pallacanestro giovanile italiana. È un traguardo sempre importante e va celebrato perché non è scontato. È frutto di un lavoro costante negli anni. Difatti ricordiamo che per partecipare al campionato nazionale non basta l’iscrizione ma vanno rispettati criteri e meriti. Ancora una volta, il grande basket giovanile fa tappa a Santarcangelo.

Altre notizie