Alla Fossa dei mulini di Viserba un pranzo di pesce per la missione in Venezuela


Ultimi giorni per riservare un posto al pranzo solidale a base di pesce preparato dai volontari del circolo nautico ‘Fossa dei mulini’ di Viserba.
L’appuntamento, sabato 8 giugno presso la sede del circolo al porticciolo, sarà arricchito dal concerto dei ‘Musicisti per la pace’, già applauditi in un’occasione simile di qualche mese fa presso la parrocchia di Viserba Mare. Il ricavato del pranzo sarà devoluto alla missione venezuelana ‘San Martin de Porres’, con cui la parrocchia di Viserba è gemellata.
«La missione sorge nella periferia di La Guaira, nello Stato Vargas. – spiega don Aldo Fonti, che ha vissuto là dal 1977 al 2009 – Un luogo poverissimo, con tante baracche e tanti bambini. Grazie agli aiuti riminesi sono stati già costruiti tre asili, una mensa popolare per i più piccoli, un centro di formazione per avviare al lavoro ragazzi non scolarizzati. Ora, grazie alle raccolte fondi dei viserbesi, stiamo finanziando la costruzione di un nuovo asilo nido, di cui c’è grande necessità.»
Le prenotazioni per il pranzo (25 euro a testa) si ricevono fino al 6 giugno al n. 339.8903390 (Renata).