Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Basket Serie C

Santarcangelo ingrana la quarta e sbanca Montecchio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 5 mag 2024 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Basket L’Arena-Dulca Santarcangelo 72-85 [19-19, 33-40, 54-62]

IL TABELLINO
Montecchio: Mursa 8, Ruggeri 3, Romualdi, Sinisi 12, Sieiro 13, DiNoia 14, Bartoli, Guidi 8, Paterlini 10, Ramenghi 2, Vaccari 2, Germani N.E.

Angels: Mulazzani 12, Conti 10, Baschetti, Macaru 5, Benzi, Rossi 4, Rivali 8, Bedetti 13, Mari 9, Lombardi 4, Saltikov 20.

CRONACA E COMMENTO
Partenza dalle polveri bagnate per i giallo blu nell’ostico campo di Montecchio. La squadra cara al presidente Fabbri nei primi minuti di gioco fatica a trovare il fondo della retina nonostante avesse costruito ottimi tiri. Montecchio è più cinica e si porta in vantaggio. Serra ricorre alla panchina per alzare i ritmi difensivi e recuperare palloni poi capitalizzati in campo aperto. Al termine del primo quarto il punteggio è in perfetta parità.

Nel secondo quarto Santarcangelo aumenta i giri del motore. Le polveri dalla lunga distanza sono ancora bagnate ma l’energia dei gialloblu gli permette di essere in vantaggio e dettare i ritmi. Gli Angels aggiustano la difesa e limitano i rimbalzi offensivi dei padroni di casa. In attacco la palla si muove veloce contro la zona fronte pari dei locali e la Dulca all’intervallo è avanti.

Nel terzo quarto L’Arena allunga la difesa tutto campo e mette in campo molta fisicità che i gialloblu soffrono. Man mano i padroni di casa accorciano il gap fra le due formazioni portandosi a un punto di distanza. Mulazzani prima, Macaru poi, bucano la retina dall’arco dopo un quarto iniziato con punteggio basso, ritmo spezzettato e dalle basse percentuali ai liberi. Il flusso offensivo gialloblu passa dalle mani di Conti e Santarcangelo si riporta a tre possessi di distanza con i padroni di casa che inseguono sfruttando i numerosi liberi tirati.

Nell’ultimo parziale la Dulca è concentrata e cerca lo strappo allungando sul +11 costringendo ai padroni di casa al time-out e ottima reazione di Montecchio che segna in attacco. Gli Angels però sono determinati e hanno un altro passo, Montecchio cala fisicamente e la Dulca vola sul più 18 con la coppia Bedetti Saltykov che domina il pitturato.

Santarcangelo strappa un foglio rosa fondamentale in chiave salvezza, adesso doppio impegno casalingo al Pala SGR sabato 11 maggio contro CVD e sabato 18 maggio contro Scuola Basket Ferrara.