Indietro
menu
La presentazoine

Il 15-16 giugno a Bellaria la Family Run e il Bim Triathlon Olimpico

In foto: BIM Triathlon 2023
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 17 Mag 2024 20:06 ~ ultimo agg. 18 Mag 13:00
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Oggi (venerdì 17 maggio), alle 17:00 presso la Biblioteca Civica di Bellaria Igea Marina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Bim Triathlon Olimpico e della Family Run – “Corri per i più piccoli del mondo”.

Questo evento unico promette emozioni intense e solidarietà, coinvolgendo l’intera comunità in una giornata di sport e divertimento.

Coinvolgimento sottolineato dagli interventi nella conferenza delle personalità locali e sportive intervenute: il Sindaco Filippo Giorgetti, l’Assessore a Patrimonio, Demanio, Ambiente e Scuola Adele Ceccarelli, Responsabile Regionale Area Giudici FiTri Emilia Romagna, il Presidente de La Prima Coccola ODV, Alessandro Marchi, e il Presidente della Cooperativa Bagnini di Bellaria, Paolo Rinaldini.

Trepidante attesa anche per l’esordio sulla distanza olimpica della testimonial Annalisa Minetti, atleta paralimpica di atletica leggera e triathlon del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

Family Run
Data: 15 giugno 2024 – partenza h 18.00
Distanze: 3 km, 5 km e 10 km
Caratteristiche: Evento non competitivo, aperto a tutti, incluse le persone diversamente abili.
Descrizione: Una corsa per tutta la famiglia, un’occasione per condividere momenti speciali e sostenere una causa importante.
Il ricavato sarà destinato al progetto “A un passo da te – La casa delle famiglie” di La Prima Coccola ODV, che offre accoglienza gratuita ai genitori di neonati prematuri presso l’Ospedale Infermi di Rimini.

Bim Triathlon Olimpico
Data: 16 giugno 2024 – partenza h 9.30
Distanze: Nuoto (1.5 km), ciclismo (40 km) e corsa (10 km)
Partecipanti: Atleti professionisti e amatori, anche paratleti
Descrizione: Una sfida che metterà alla prova i partecipanti in tre discipline avvincenti, offrendo spettacolo e adrenalina.

Il 15-16 giugno a Bellaria la Family Run e il Bim Triathlon Olimpico

Si è tenuta presso la Biblioteca Civica di Bellaria Igea Marina la conferenza stampa di presentazione del Bim Triathlon Olimpico e della Family Run – “Corri per i più piccoli del mondo” di scena nel week-end del 15-16 giugno a Bellaria Igea Marina. Promosse dall’ associazione sportiva Elite Team Italia, le due iniziative coinvolgeranno circa 700 persone tra atleti e volontari. La Family Run, una corsa aperta a tutti, incluse le persone diversamente abili, prevederà tre percorsi da 3, 5 e 10 km e il ricavato dell’evento sarà destinato al progetto “A un passo da te – La casa delle famiglie” promosso da La Prima Coccola, che offre accoglienza gratuita ai genitori di neonati prematuri presso l’Ospedale Infermi di Rimini. Il BIM Triathlon invece coinvolgerà atleti professionisti, amatori,e paratleti. Una sfida che metterà alla prova i partecipanti in tre discipline diverse, ovvero il Nuoto su una distanza di 1.5 km, il ciclismo con un percorso di 40 km e la 10 km di corsa. Spettacolo e adrenalina sono assicurati.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO