Quanto vale un euro speso nello sport in termini di valore sociale?


Quanto vale un euro speso nello sport in termini di valore sociale? L’impatto sociale dello sport e degli e-sport: una ricerca della Scuola Regionale dello Sport del CONI – Comitato Regionale Emilia Romagna.
Alla presentazione interverranno ministri, sottosegretari, parlamentari, vertici regionali, sindaci, presidenti di organismi sportivi, docenti universitari ed atleti di alto livello. In occasione della fiera internazionale We Make Future che si svolgerà a Bologna dal 13 al 15 giugno 2024, la Scuola Regionale dello Sport del CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna presenterà i risultati della ricerca sull’impatto sociale dello sport e degli e-sport con focus sugli under 18, sullo sport al femminile ed anche sull’impiantistica sportiva.
Il tutto sarà strutturato in alcuni seminari nella giornata del 15 giugno 2024 alle Fiere di Bologna ai quali, come detto, hanno già aderito molte personalità del mondo politico, sportivo ed istituzionale.
La ricerca, che si basa su un campione libero di 2.800 unità, si propone come la più rilevante degli ultimi anni a livello mondiale in termini di rapporto tra sport e società. Grazie alla sua completezza ed interdisciplinarità è una base di partenza per analizzare le prospettive future del movimento sportivo. La sezione sugli e-sport è chiaramente la più innovativa, mentre quella sull’impiantistica nasce dall’unione di tutte le banche dati disponibili.
We Make Future è la fiera internazionale sull’AI, Tech e Digital Innovation e propone un programma formativo di oltre 100 eventi dedicati all’AI nell’ambito del business, formazione e intrattenimento.