Indietro
menu
prenotazioni al via

Lo Shuttle riprende i collegamenti tra Romagna e Marconi, ora col 'porta a porta'

In foto: Shuttle Airport
Shuttle Airport
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 mag 2024 17:52 ~ ultimo agg. 18:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 Grazie alla collaborazione tra Shuttle Italy Airport e l’azienda di trasporti cesenate “Autoservizi Casadei” e il “Gruppo Taxi Cattolica” dalle prossime ore partiranno le prime prenotazioni on line da Cesenatico, Cervia, Riccione, Misano e Cattolica da e per l’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.  Il nuovo progetto mette in connessione destinazioni e territori turistici di valore internazionale, offrendo la possibilità di arrivi e/o partenze per viaggiatori, nazionali e internazionali, in movimento sull’asse Bologna e costa adriatica. Grazie alla collaborazione con vettori territoriali privati, è il caso di “Autoservizi Casadei”, le Cooperative Taxi (CO.TA.RI. e Gruppo Taxi Cattolica), offrono un servizio “porta a porta” per turisti e viaggiatori.  Prenotando on line è, infatti, possibile raggiungere una delle fermate delle linee “Shuttle” partendo dal portone di casa o dell’hotel, utilizzando mini van o auto pubbliche. Si viaggia, sottolinea Shuttle Italy Airport, in un’unica soluzione di continuità tra punto di partenza e d’arrivo del proprio itinerario.

“Il nostro servizio compie un ulteriore salto imprenditoriale e dimensionale. Oggi i bus vivono una nuova fase, sono comodi, veloci, economici e diminuiscono il traffico d’auto private. Ti consentono di partire e arrivare da casa, con il servizio door to door – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico “Vip Srl” – collegandosi al nostro sito www.shuttleitalyairport.it . I risultati ottenuti in questi anni ci dicono che gli shuttle rispondono completamente a questa domanda. La crescita costante dell’hub aeroportuale bolognese, lo ha fatto diventare snodo centrale di tutto il sistema e delle infrastrutture di mobilità, di cui i nostri bus sono ormai un elemento d’integrazione importante”.

«Il ruolo strategico degli aeroporti regionali nell’internazionalizzazione della nostra offerta di vacanza si rinforza ulteriormente – commenta il Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani – grazie a questi collegamenti messi a disposizione dagli operatori del territorio, che accorciano le distanze rendendo l’esperienza della vacanza ancora più piacevole. Un servizio di transfer ancora più efficiente e personalizzato -con il door to door- fa della nostra Riviera – un luogo sempre più attrattivo per i tanti turisti stranieri che ci vogliono scoprire».