Indietro
domenica 19 maggio 2024
menu
Play out Eccellenza

La Vis Novafeltria batte 4-1 il Masi Torello ed è salva

loading...
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 5 mag 2024 19:11 ~ ultimo agg. 6 mag 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vis Novafeltria-Masi Torello 4-1

IL TABELLINO
VIS NOVAFELTRIA: Olivieri, Soumahin (11′ st Toromani), Evaristi L., Castellani (36′ st Souare), Guerra (31′ st Amadei, 48′ st Gasperoni), Giacobbi, Pavani, Piva, Casalboni (22′ st Frihat), Baldinini, Evaristi M. A disp.: Burioni, Camara, Radici, Marconi. All. Costantini.

MASI TORELLO: Campi, Valesani (35′ st Bonenti), Maneo, Molossi, Di Bari, Medi (17′ st Toffano), Salonia (9′ st Bellisi), Fregnani, Vanzini, Grimandi (27′ st Quarella), Cazzadore. A disp.: Battara, Nappi, Righetti, Maione, De Feudis. All. Ricci.

ARBITRO: Maiellaro di Parma.

RETI: 35′ pt Casalboni, 43′ pt Cazzadore, 11′ st Baldinini, 24′ st Toromani, 56′ st Frihat.

AMMONITI: Costantini (allenatore Vis Novalfeltria), Fregnani, Castellani, Quarella.

Play out Eccellenza: Vis Novafeltria-Masi Torello 4-1, il servizio


CRONACA E COMMENTO
Allo stadio comunale “Walter Urbini e Sergio Casali” di Secchiano Vis Novafeltria Calcio e Masi Torello Voghiera si giocano nel play out la permanenza nel campionato di Eccellenza. Entrambe le squadre hanno chiuso la regular season a quota 34, ma la classifica avulsa premia i gialloblu, vincitori per 2-1 sia all’andata che al ritorno e che hanno quindi dalla loro il fattore campo e due risultati su tre. Entrambe le compagini hanno chiuso il campionato con una vittoria: 4-1 per la Vis sul campo del Bentivoglio, 2-1 interno del Masi Torello con il Medicina Fossatone.

Pronti via e Soumahin ci prova con un inserimento in area, il suo colpo di testa colpisce il palo esterno. È passato poco più di un giro di lancette.
Al 6’ cross di Luca Evaristi dall’out di sinistra, Piva incorna di poco oltre la traversa.
Al 14’ il destro di Molossi da fuori area è alto.
Un minuto dopo Cazzadore recupera un pallone al limite dell’area se lo sistema e calcia, la sua conclusione gonfia la rete dalla parte sbagliata.
Al 36’ capitan Baldinini calcia da fuori area, Campi respinge, Piva rimette al centro per la zampata vincente di Casalboni. Vis Novafeltria in vantaggio.
Due minuti dopo Soumahin per Piva, palla ancora a Casalboni, che coglie la parte bassa della traversa, la sfera rimbalza sulla linea prima che Campi la possa recuperare.
Al 39’ il colpo di testa di Grimandi non crea grattacapi a Olivieri.
Al 44’ punizione dal limite dell’area per gli ospiti: il tiro di Cazzadore è deviato dalla barriera e beffa Olivieri. Si va all’intervallo sull’1-1.

Al 2’ della ripresa Valesani va al tiro da fuori area, Olivieri devia in angolo.
Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina la conclusione di Grimandi è fuori bersaglio.
Al 6’ Castellani viene contratto così in area da Di bari e si lamenta con il signor Maiellaro di Parma, che lascia proseguire.
Al 7’ calcio da fermo di Baldinini, Giacobbi svetta, ma impatta male. Pallone a fondo campo.
All’11’ sponda di Cazzadore per Fregnani, che tenta il rasoterra, Olivieri blocca.
Sul capovolgimento di fronte assist di Castellani per Baldinini, che con freddezza batte Campi in uscita. Gialloblu nuovamente in vantaggio. 2-1.
Al 14’ Grimandi per Cazzadore, che impegna Olivieri, la sfera rimane pericolosamente in area, ma il primo ad arrivare è Giacobbi.
Al 25’ punizione dall’out di sinistra di Toromani, che disegna una parabola che beffa Campi. È il gol del 3-1 che chiude virtualmente i giochi.
Al 39’ Marco Evaristi per Souare, che entra in area e prova a portarsi il pallone sul destro, Bellisi lo chiude.
Al 43’ la punizione di Cazzadore sibila a lato di un niente.
Al 48’ si fa male Amadei, portato fuori dal campo in ambulanza. Il gioco resta fermo per cinque minuti. Al suo posto entra Gasperoni.
Al 57’, con anche Campi nell’area dei padroni di casa per l’ultimo assalto, Baldinini recupera palla e scatta in contropiede: assist per Frihat, l’estremo ospite fa in tempo a rientrare ma nulla può per evitare di subire la quarta rete. Finisce 4-1 per la Vis Novafeltria. La festa salvezza è tutta a tinte gialloblu.

Play out Eccellenza: Vis Novafeltria-Masi Torello 4-1, il dopogara