Indietro
menu
il 9 maggio alle 20:35

Disturbi della prostata e integratori. Se ne parla a "Tutta salute"

In foto: gli ospiti della puntata sulla prostata
gli ospiti della puntata sulla prostata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 mag 2024 12:36 ~ ultimo agg. 13:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera alle 20:35 nel consueto appuntamento del giovedì sera con “Tutta salute” su Icaro tv (canale 18) si parlerà di disturbi della prostata e integratori utili a prevenirli.
In studio con la giornalista Lucia Renati ci saranno il dottor Carlo Daniele, andrologo, specialista in urologia della Domus medica San Marino e il dottor Maurizio Diamante, biologo, esperto in fitoterapia. La puntata sarà anche disponibile su icaroplay.it

Le malattie prostatiche sono estremamente comuni, soprattutto con l’avanzare dell’età. Tra i disturbi maschili più comuni e spiacevoli, le infezioni alla prostata sono sul podio.
La prostata, quando sta bene, è una ghiandola grossa quanto una noce (o una castagna), pesa circa 20 grammi e influenza la minzione, l’erezione e l’eiaculazione.

Ma i disturbi sono molteplici:
– ipertrofia prostatica benigna (la prostata ingrossata) quando c’è un aumento di volume,
– prostatite quando c’è un infiammazione– cancro della prostata quando c’è un tumore maligno. È il più comune tra la popolazione maschile. Raramente viene riscontrato prima dei 40 anni.

Come possiamo prevenire queste malattie che, come immaginerete, in alcuni casi sono invalidanti e molto pesanti (anche dal punto di vista psicologico), e chi possono essere i nostri alleati “naturali” contro di loro? A tuta salute, su icaro TV come ogni giovedì, se ne parlerà con:
Il Dottor Carlo Daniele – medico andrologo, specialista urologia alla Domus medica di San Marino e il Dottor Maurizio Diamante – Biologo, esperto fitoterapia e direttore scientifico di Erba Vita.