Indietro
menu
ancora con forbici e rasoio

80 anni di vita e 60 di attività per il decano dei barberi cattolichini

In foto: foto di gruppo con Bailetti
foto di gruppo con Bailetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mag 2024 16:16 ~ ultimo agg. 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ad allungare l’elenco delle imprese storiche di Cattolica è il barbiere Luciano Bailetti che ha segnato un doppio traguardo: 80 anni d’età e 60 di attività. In oltre mezzo secolo, ha fatto barba e capelli a migliaia di clienti. Numeri che ha festeggiato insieme con amici e parenti e l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vice sindaco Alessandro Belluzzi.

“Ho cominciato a tagliare capelli a 14 anni, da autodidatta – racconta Bailetti, arrivato a 20 a Cattolica da Pesaro. E “per caso”: “Mio babbo non voleva, diceva che non ero pronto ma io mi sono fatto prestare 75mila lire da un mio amico e sono partito. Avevo una gran voglia di fare questo lavoro e mi sono buttato”. E dopo 60 anni oggi è ancora con forbici e rasoio in mano. C’è solo una cosa che ha più anni della sua attività: il cavalluccio per il taglio ai baby clienti, una chicca di antiquariato, ma perfettamente conservata e ancora utilizzata, di ben 65 anni.

“Siamo felici di stare accanto ai nostri negozianti e commercianti e di celebrare insieme traguardi così importanti – commenta il Vice sindaco e Assessore alle attività economiche Alessandro Belluzzi – Riuscire a portare avanti un’attività per 60 anni è un grandissimo risultato. Nella nostra città sono tanti i commercianti e negozianti che vantano traguardi decennali come quello di Bailetti”. “Auguri di cuore al nostro barbiere Bailetti perché la sua attività prosegua per tanti altri anni ancora!”.