Indietro
domenica 19 maggio 2024
menu
futsal serie b

Virtus: arriva la capolista imbattuta Mediterranea

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 apr 2024 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Penultima giornata di stagione regolare del campionato di Serie B femminile di futsal, la Virtus Romagna si prepara ad ospitare in casa la corazzata Mediterranea.
Le virtussine dunque sfideranno, domani alle ore 16:00, la capolista sin qui imbattuta che dopo ben 20 giornate di campionato viaggia a punteggio pieno verso la promozione in Serie A: un’autentica schiacciasassi.
Le romagnole però arrivano a questo appuntamento alleggerite sicuramente dal fatto di aver già conquistato un posto per andare ai playoff, il vero e proprio obiettivo stagionale per la squadra di Massimiliano Spada.
Potranno dunque affrontare questa sfida con il giusto piglio e senza la paura di compromettere qualcosa qualora non arrivino i tre punti al triplice fischio.
«Le ultime due settimane di lavoro sono andate bene,» commenta il tecnico virtussino «probabilmente in vista di domani recupereremo De Oliveira e per noi è importante provare ad inserirla per farle mettere minuti nelle gambe».
Spada poi sul Mediterranea aggiunge: «Giochiamo contro una corazzata, una squadra che quest’anno conosce solo il sapore della vittoria. È una partita bella, che ci carica, misurarsi contro squadre di questo livello dice tanto della nostra preparazione e del livello che abbiamo raggiunto. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e giocheremo senza paura: siamo ovviamente consce del livello delle nostre avversarie, ma siamo convinte che possiamo giocare una bella partita».
La Virtus si prepara dunque a concludere questo girone con due sfide difficili, perché dopo il Mediterranea ci
sarà il turno del Sassari, che staziona giusto ad un punto di vantaggio proprio dalle romagnole. «Ci aspettano due partite impegnative per chiudere questa regular season, due sfide che ci aiuteranno a capire con quale grado di preparazione ci avvicineremo ai playoff» commenta Spada.
L’allenatore biancorosso aggiunge: «Il nostro è un girone tosto, come dimostra la vittoria e il percorso netto del Pero in Coppa, quando poi invece in campionato è incappato in degli inciampi di percorso. Quindi per questo pensiamo che possiamo fare bene e arrivare al meglio in vista della post season».
Infine, Spada conclude: «Continuiamo ad essere rimaneggiate per via dei tanti infortuni, ci abbiamo fatto l’abitudine e, può sembrare strano dirlo, ma tutto ciò oramai è diventato un nostro punto di forza: questa
difficoltà ci aiutano ad essere un gruppo ancora più unito e determinato. Abbiamo svolto sin qui un ottimo campionato e vogliamo continuare a far bene».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna