Indietro
menu
Collegamento settimanale

Per l'aeroporto di Rimini nuovo sito e una nuova destinazione

In foto: l'aeroporto di Rimini
l'aeroporto di Rimini
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 apr 2024 11:40 ~ ultimo agg. 6 apr 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giusto qualche giorno fa l’aeroporto di Rimini aveva presentato l’operativo estivo con 15 località collegate in 12 Paesi. Ma, a stretto giro, arriva un aggiornamento: da giugno a settembre, con una frequenza settimanale, lo scalo sarà collegato anche con Bucarest in Romania con un charter della compagnia aerea Bees Airline in collaborazione con Tez Tour. Il tour operator già propone da Rimini le rotte per Riga, Vilnius e Sofia. Il collegamento con la Romania risponde ad una politica di incoming visto che nel 2023 è stato il quarto mercato turistico della provincia in Unione Europea (5° assoluto) con circa 35 mila arrivi e 160 mila presenze. A precederlo solo Germania, Francia e Polonia. L’obiettivo, spiega AIRiminum, è di riuscire a replicare quanto accaduto qualche anno fa con la Polonia che, prima di collegarsi a Rimini con voli di linea, aveva aperto il mercato con voli charter operati da importanti tour operator.

Intanto l’aeroporto di Rimini lancia anche il nuovo sito internet (https://riminiairport.com/it/). Disponibile in 2 lingue italiano-inglese e fruibile da ogni tipo di device (smartphone e tablet),
il sito è stato rinnovato per offrire un accesso semplice e veloce alle informazioni essenziali per i viaggiatori. La grafica è stata sviluppata in partnership con Studio Azione s.r.l. ed è basata su un approccio creativo, minimale e funzionale.