Indietro
menu
la commissione approva

Complesso residenziale nell'area ex Enel su via Destra del Porto

In foto: i vecchi magazzini in disuso nell'area ex Enel
i vecchi magazzini in disuso nell'area ex Enel
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 apr 2024 13:52 ~ ultimo agg. 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La III commissione consigliare di Rimini ha espresso parere favorevole (voto favorevole della maggioranza, astenuta l’opposizione) allo studio di fattibilità presentato da un privato per la rigenerazione dell’area “ex Enel”, un ampio spazio che si estende tra via Destra del Porto e viale Dardanelli. Il progetto consiste nella demolizione di tre ex magazzini 
in disuso e nella realizzazione di un complesso residenziale, di 27 appartamenti, che si svilupperà in un unico edificio di 5 piani, con l’obiettivo di valorizzare il rapporto visivo con il porto canale e diminuire la superficie di suolo occupata. E’ previsto un accesso pedonale da Via Destra del Porto, mentre l’accesso carrabile sarà su Via Dardanelli. .
Il privato si impegna a realizzare uno spazio verde accessibile a tutti di oltre 1.900 mq e un’area destinata a parcheggi pubblici con 25 stalli auto che andranno ad aggiungersi ai 58 parcheggi (interrati e pertinenziali) destinati ai residenti.
Lo studio di fattibilità è stato valutato positivamente dalla conferenza di servizi preliminare ed ha ricevuto parere favorevole anche dalla competente Soprintendenza e ora passerà al vaglio del consiglio Comunale .