Indietro
menu
Dal 30 marzo al 1° aprile

“Trofeo Adriatico” 2024 ai nastri di partenza: 180 squadre iscritte

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 26 Mar 2024 00:20
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Ci siamo. È ormai davvero tutto pronto per l’edizione 2024 del “Trofeo Adriatico”, competizione internazionale di calcio giovanile targata Euro-Sportring International Tournaments, organizzata e coordinata ogni anno in occasione della Pasqua dall’ASD Tropical Coriano, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e dei Comuni di Coriano, Riccione e Rimini.

Dieci i Paesi partecipanti (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Serbia e Svizzera), mentre saranno undici le categorie interessate (Primi Calci U08, Primi Calci U09, Pulcini U10, Pulcini U11, Esordienti U12, Esordienti U13, Giovanissimi U14, Giovanissimi U15, Allievi U16, Allievi U17, Juniores U19), per un totale di 180 squadre.

L’evento si disputerà dal 30 marzo al 1° aprile e per l’occasione scenderanno in campo ben 6mila atleti per un totale di 15mila presenze tra dirigenti, accompagnatori, genitori e tifosi: le partite si disputeranno in 24 campi da gioco tra Coriano, Riccione e Rimini.

Al “Daniele Grandi” si svolgeranno tutte le gare delle categorie dei più piccoli, mentre quelle relative all’agonistica, finali comprese, si giocheranno a Rimini al “Romeo Neri”.

Il “Trofeo Adriatico” è il primo dei tre tornei in programma in primavera nella nostra zona: il 18 ed il 19 maggio si rinnoverà l’appuntamento con il “Trofeo Delfino”, mentre l’8 ed il 9 giugno andrà in scena il “Trofeo d’Italia”.

L’A.S.D. Tropical Coriano ringrazia pubblicamente i Comuni di Coriano, Riccione e Rimini per il patrocinio e per aver messo a disposizione gli impianti sportivi.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO