Indietro
menu
8° centenario delle Stimmate

Sulle tv del Corallo il Sabato Santo "Segni di Resurrezione” da La Verna

In foto: da La Verna
da La Verna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 mar 2024 11:00 ~ ultimo agg. 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel Sabato Santo le TV del Corallo insieme con il programma “Segni di Resurrezione”: dal Santuario de La Verna, lo speciale pasquale in onda alle 17,30. È un racconto che passa attraverso la Passione di Cristo, la Croce e il Calvario fino alla Resurrezione quello che propongono insieme le emittenti televisive del Corallo. Dopo l’esperienza della diretta natalizia, ecco lo speciale pasquale in onda dal Santuario de La Verna in Toscana, in occasione dell’ottavo centenario delle Stimmate di san Francesco. Un programma di 90 minuti in onda sulle reti tv del circuito cattolico nel pomeriggio del Sabato Santo.

Un viaggio alla scoperta di luoghi della fede e della devozione popolare, di storie che parlano di morte e rinascita, di malattia e ripartenza, di speranza e affidamento nell’attesa della Luce della Resurrezione che salva, rigenera e illumina la vita dell’uomo. Il tutto partendo proprio dall’esperienza di passione e di amore che san Francesco d’Assisi sperimentò ottocento anni fa proprio nel cuore delle foreste Casentinesi che ospitano il Santuario francescano de La Verna, custodito dai Frati minori. Il racconto del punto più alto di tutto il misticismo francescano è affidato a fra Umberto Priamo, frate minore della fraternità fiorentina di Monte alle Croci e a suor Daniela Blasi, clarissa delle Francescane missionarie del Santissimo Sacramento.

Da La Verna, lo sguardo si allarga verso altri luoghi e storie in tutta Italia, grazie ai contributi filmati realizzati dalle emittenti di Corallo Tv. Dal racconto delle stimmate di san Pio da Pietrelcina alla tragica morte di un giovane di Barletta che spinge la sua famiglia a incontrare centinaia e centinaia di giovani per parlare di sicurezza stradale; dal Cristo “spezzato” di Benevento alla chiesa di San Sepolcro a Milano; dalle devozioni popolari in Sicilia alla rinascita dei giovani dopo la tossicodipendenza, passando per storie di malattia, disabilità, fede e speranza.

Lo speciale “Segni di Resurrezione” è condotto da Silvia Piasentini, volto di Telepace Trento, e da Daniele Morini, direttore del settimanale umbro La Voce e giornalista di Tele Dehon. La regia è affidata a Francesco Cavalli di Icaro Tv.