Sabato a Reggiolo bel match di Castaldo nel torneo regionale. Vince Soris
Sabato 2 marzo sul ring di Reggiolo si è svolto il torneo regionale Esordienti Schoolboys Junior e Youth, organizzato dalla Reggiana Boxe.
Per la Boxe Santarcangelo il peso 54 chilogrammi categoria Junior (16 anni) Giuseppe Castaldo ha affrontato in semifinale Nichol Soris della Bolognina Boxe di Bologna. Il match è partito subito forte, i giovani pugili si sono confrontati subito senza timore con colpi al volto ed al corpo efficaci. Numerosissimi colpi da una parte e dall’altra, che però nel corso del match hanno acquisito azioni e relative tecniche diverse, anche perché Soris è mancino.
Dopo la prima ripresa persa da Castaldo, nella seconda il pugile santarcangiolese è riuscito a mettere in difficoltà Soris. Nella terza ed ultima ripresa, decisiva per il match, c’è stato il ritorno del pugile bolognese, che si è mostrato più tenace di Castaldo in termini di colpi portati a segno.
Il giusto verdetto di vittoria ai punti è stato assegnato quindi a Soris, ma per entrambi gli applausi sono stati tantissimi per la combattività dimostrata.