Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Campionato Promozione

La Sampierana fermata in casa sul pari dal Torconca (1-1)

In foto: Oberdan Melini, presidente della Sampierana Calcio
Oberdan Melini, presidente della Sampierana Calcio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 mar 2024 18:00 ~ ultimo agg. 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMPIERANA-TORCONCA CATTOLICA 1-1

IL TABELLINO
SAMPIERANA: Golinucci, Berni (69′ Batani), Diversi, Conficoni, Narducci, Quaranta, Braccini S., Petrini, Lanzi, Pippi (69′ Canali), Braschi (54′ Braccini Davide). A disposizione: Zollo, Quercioli, Simoncini, Drudi. Allenatore: Barontini Federico.

TORCONCA: Barbanti, De Rose (69′ Izzo), Cecchi (46′ Righetti), Casoli (79′ Tomassini David), Ferraro L., Ferraro A., Baldoncini, Mazzoli, Salvemini, Zannoni, Tomassini F. A disposizione: Badioli, Frigerio, Bacchiocchi, Dona, Del Bianco, Ballaj. Allenatore: Ricchiuti Adrian.

ARBITRO: Alessadro Delucca di Bologna.

RETI: 16′ Braccini Simone (S) al 40 2t Ferraro Nicolas

AMMONITI: Quaranta (S), Ferraro Antonio (T).

CRONACA E COMMENTO
La Sampierana non riesce a superare l’ostacolo Torconca nell’anticipo della 26a giornata di campionato nonostante le numerose occasioni create. Il Torconca ha giocato una partita accorta, pronto a ripartire in contropiede mettendo in alcune occasioni in difficoltà la retroguardia bianconera. Al 9′ prima occasione della Sampierana con S. Braccini che mette al centro e Lanzi di testa da ottima posizione alza sopra la traversa. Al 20′ colpo di testa di Berni, risponde con un’ottima parata il portiere biancoazzurro. Al 35′ grossa occasione per il Torconca sugli sviluppi di calcio d’angolo con Casoli, che tira al volo ma Golinucci con uno strepitoso intervento devia la palla sulla traversa.

Nella ripresa, al 16′ Sampierana in vantaggio con un’azione personale di Braccini S., che dopo aver dribblato due giocatori, di sinistro a giro, mette la sfera nell’angolo alla destra del portiere. Al 21′ il Torconca sfiora il pareggio in mischia, ma Golinucci respinge a pochi metri dalla linea di porta. Al 40′ pareggio del Torconca con Nicolas Ferraro, che mette in rete dopo una respinta difettosa di Golinucci, caricato forse in maniera irregolare, ma non per l’arbitro. Ferraro di testa a porta vuota può mettere così in rete. Nei minuti di recupero la Sampierana spreca due grandi occasioni con Davide Braccini, che da ottima posizione a porta libera tira incredibilmente alto. Subito dopo Simone Braccini si presenta davanti al portiere, dopo un bello scambio con Davide Braccini e Lanzi, ma il portiere, di piede, salva il risultato. Finisce 1-1.

Lunedì sera il presidente della Sampierana Calcio, Oberdan Melini, sarà ospite della seconda parte di Calcio.Basket, in diretta dalle 20:35 alle 21:20 su Icaro TV (canale 18) e in streaming su Icaroplay.