Indietro
menu
con 30 artisti del territorio

Al via la collettiva di pittura ai Malatesta a sostegno della ricerca Isal

In foto: Raffaeli e Gianfreda
Raffaeli e Gianfreda
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 24 mar 2024 12:30 ~ ultimo agg. 2 apr 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tante persone sabato 23 marzo erano presenti all’inaugurazione della Mostra di pittura collettiva al centro commerciale Malatesta a Rimini, organizzata da Fondazione Isal. 30 importanti pittori del territorio che hanno voluto portare il loro sostegno a questa iniziativa di grande valore sociale.

Al taglio del nastro, l’Assessore alla sanità e politiche sociali del comune di Rimini Kristian Gianfreda, il Presidente di Fondazione Isal William Raffaeli, oltre agli amici e ai volontari che da anni sono vicini a Isal.

La mostra ha riunito una selezione di opere realizzate da artisti riminesi, che hanno generosamente messo a disposizione parte delle loro creazioni per sostenere la causa della ricerca e cura del dolore cronico persistente e incurabile. L’obiettivo principale di questo evento è, infatti, quello di raccogliere fondi per sostenere le attività volte a comprendere meglio e trattare il dolore cronico, offrendo così un sollievo tangibile a coloro che soffrono di questa afflizione.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta sino al 14 aprile il giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30

Dalla sua nascita, Fondazione ISAL è protagonista delle più importanti iniziative nazionali sul tema del dolore e del suo trattamento. L’Associazione Amici di ISAL coadiuva e sostiene la fondazione con l’obiettivo di perseguire un sogno importante, quello di realizzare un Polo nazionale per la ricerca e cura del Dolore Cronico Incoercibile, cioè senza possibilità di ottenere un beneficio con le cure conosciute su scala internazionale.

www.fondazioneisal.it