Indietro
menu
incastrati da un post social

Polizia interrompe la festa abusiva per single: sanzionato titolare del locale

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2024 11:36 ~ ultimo agg. 29 mar 10:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avevano pubblicizzato la serata evento su Facebook, ma alla festa per single è arrivata anche la polizia. Il titolare di un locale di Misano Adriatico, con attività di ristorazione, è stato sanzionato per diverse irregolarità riscontrate dagli agenti tra, cui l’assenza di autorizzazioni per intrattenimento e pubblico spettacolo.

La Polizia di Stato di Rimini, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore sulla regolarità degli esercizi pubblici, è intervenuta in un locale di Misano Adriatico. Il controllo risale al 13 marzo scorso quando, il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Rimini, è intervenuto nel locale, con attività di ristorazione, a seguito di un monitoraggio effettuato su Facebook, dove sulla pagina del locale era stata pubblicizzata una serata evento danzante dedicata alle persone “single” nella quale s’indicavano la presenza di un Deejay e la possibilità di ballare.
Dalle informazioni raccolte dalla polizia amministrativa però, il ristorante non era in possesso delle autorizzazioni per intrattenimento e pubblico spettacolo né delle
certificazioni necessarie per l’impatto acustico.

Dall’interno di una delle sale del locale – riferiscono gli agenti nel verbale – proveniva musica ad alto volume e la presenza di circa un centinaio di persone che ballavano, intrattenute da un Deejay/vocalist, il tutto in assenza di autorizzazione. Nel corso del controllo sono anche emerse irregolarità nella manutenzione dei sistemi antincendio, scaduta da tempo.

Al gestore del locale sono state contestate le sanzioni amministrative per l’esercizio senza licenza dell’attività di trattenimento e pubblico spettacolo e per l’assenza delle previste certificazioni in materia di inquinamento acustico e  impianti antincendio non a norma è stato denunciato.